Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. B - I virgulti di Mattiussi terzi alle spalle dei mostri

L'Union Martignacco espugna Cordovado dopo un match tirato e nel quale la Spal non ha sfigurato


Nel gelo del campo sportivo di Cordovado si affrontano la Spal Cordovado e l’Union Martignacco per il “monday night” del campionato regionale juniores girone B. Pronti, via e già al 2’ Spangaro in sovrapposizione sulla fascia destra fa partire una palombella ed, emulando il sampdoriano Zapata, la piazza nel sette per il vantaggio ospite.
All’ 11’ da uno schema su punizione dal limite sinistro dell’area dei padroni di casa Gangi serve Gori che spara in porta ma Tonin respinge in corner.

Al 16’ un’altra punizione che parte dal mancino di Gangi arriva con il contagiri a Forestan che si ritrova ad un passo da Tonin che però neutralizza. Ospiti che giostrano con profitto sulla catena di sinistra creando diverse occasioni ma la difesa spallina ha buon gioco.
Al 25’ si vede la Spal  in attacco con il Del Lepre che calcia dal limite ma Tomasig intercetta in tuffo respingendo il rasoterra e nessuno interviene sulla seconda palla. Nell’azione successiva sarà Cristante ad infilarsi nelle maglie della difesa ospite ma il tiro esce di poco. Primo tempo con l’Union a gestire la sfera e la Spal che prova a rendersi pericolosa ma senza mettere particolare apprensione all’estremo ospite.
La seconda frazione si apre come la prima con l’Union che fa girare palla controllando il gioco. Al 4’ Cattunar serve Zanini con un lancio millimetrico e l’ala di Mattiussi incrocia il tiro con un rasoterra che colpisce il palo alla destra di Tonin,  il primo ad avventarsi sulla sfera è Gori che insacca per il raddoppio ospite. Il doppio vantaggio però non sortisce l’effetto di addomesticare la partita perché da quel momento in poi saranno i padroni di casa a menare le danze ma troppi sono gli errori di misura nei passaggi per impensierire l’arcigna difesa dei ragazzi diretti quest’oggi da Paolo Gori. Si arriva quindi alla fine del match senza particolari sussulti con Nezha che nel recupero al 46’ pone il suo sigillo sul match raccogliendo il cross dalla destra di Gori jr per il 3-0 definitivo. Da segnalare l’arbitraggio di spessore del signor Bignucolo della sezione di Pordenone.
Union Martignacco terzo in graduatoria dietro i 'mostri' Sanvitese e Flaibano. La Spal penultima ha disputato una buona prova e sul campo dei Falchi di Prata cercherà quell'acuto in trasferta che gli è fin qui sempre sfuggito.

https://i.imgur.com/RVnGi43.jpg

https://i.imgur.com/wmjZwvx.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

https://i.imgur.com/4x6POOm.jpg

 

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18706 secondi