Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIUMICELLO - "Giovani promesse": venerdì e sabato quarti di lusso

Triestina Victory - Ancona e Donatello - Udinese lanciano la volata verso il titolo. Pordenone - Nd Gorica e Liventina - Trieste Calcio completano il quadro delle sfide a eliminazione diretta. Ecco il punto su quanto è accaduto

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

E' giunta ai quarti di finale l'edizione numero 20 del torneo "Giovani promesse" in svolgimento a Fiumicello con squadre della categoria Esordienti misti.

Lunedì 28 maggio si sono incontrate per il girone ''A'' il Fiumicello 2004 e il Tolmezzo Carnia, gara ininfluente ai fini della classifica finale, ma tanta voglia da parte dei ragazzi di entrambe le squadre di congedarsi dal torneo in modo onorevole. Alla fine la vittoria è andata ai ragazzi di casa allenati da mister Giuliano Leban per 1-0 e 2-0 con reti di Plett e Ulian. A seguire per il girone ''D'' il Donatello ha superato per 4-0 e 1-1 il Cjarlins Muzane, ipotecando la qualificazione; il Cjarlins saluta invece il torneo. Nel Donatello in evidenza l'attaccante Alexxi Qoshku, di lui ne sentiremo parlare in futuro. Per il girone ''C'' si sono incontrate l'Udinese e il Trieste Calcio, già qualificate, si gioca solo per arrivare primi nel girone, alla fine si sono imposti i bianconeri con un doppio 2-0.

Nella giornata di martedì 29 maggio, per il girone ''C'' si sono incontrati gli sloveni del Tabor Sezana e l'Esperia'97: successo per i primi  (3-2 e 4-1), ma alla fine c'è l'eliminazione dalla manifestazione.
A seguire la partita tra il Pordenone già qualificato e la Julia Sagittaria: il doppio confronto termina 2-0 per i neroverdi. Quella fra l'Ancona e il Sistiana Sesljan doveva essere sulla carta una partita tiratissima, perchè entrambe avevano la qualificazione alla loro portata: alla fine però l'Ancona si è imposta in maniera netta per 6-1 e 4-1. Il Sistiana quest'anno non è riuscito a ripetersi sugli stessi livelli della passata edizione, quando giunse in finale. 

Belle gare sono risultate quelle della serata di mercoledì 30 maggio; per prime si incontrano il San Luigi ancora a zero punti e il Cjarlins Muzane con un punto; alla fine di un incontro tirato e sudato anche per il gran caldo vincono gli arancio-celesti di patron Zanutta per 2-1 e 3-1. Da segnalare nelle fila dei biancoverdi triestini l'impiego di Francesco Mitri, che nella gara precedente era stato vittima di un infortunio di gioco con successivo ricovero in ospedale.
Notevole è stata la gara disputata per la supremazia del girone ''D'' tra il Donatello e la Liventina: alla fine di un incontro tecnicamente ben giocato da entrambe le compagini, i liventini si sono imposti per 2-0 e 1-0. Stesso discorso quello per il girone ''A'' tra l'Nd Gorica e la Triestina Victory: entrambe vogliono arrivare prime nel girone, ne scaturisce una sfida combattuta, anche spigolosa, ma condotta con abilità in porto dal dirigente arbitro del Fiumicello, Omar Pinat. Alla fine il risultato ha dato ragione alla compagine triestina (1-0 e 1-1).

Di seguito proponiamo gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Venerdì 01 Giugno

ore 18.30 Triestina Victory - Ancona

ore 20.00 Udinese - Donatello

Sabato 02 Giugno

ore 18.30 Pordenone - Nd Gorica

Ore 20.00 Liventina - Trieste Calcio

Si ricorda che nei quarti ci saranno i 3 tempi da 20' e le gare verranno dirette dalla terna arbitrale.

https://i.imgur.com/GX6BAME.jpg

https://i.imgur.com/dOkDTdN.jpg

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12740 secondi