Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


INTERVISTE/1 - Zanuttig spavaldo: "Vinciamo noi"

Il mister del Lumignacco non ha dubbi. “Stiamo bene di testa e di fisico: grande cambio di ritmo nella ripresa. A casa loro possiamo farcela.” Della Bianca: “Rigore sbagliato per un centimetro…Adesso ci aspetta una finale, qualcuno la vincerà” Beccalossi: “Dovevamo chiuderla, ma loro hanno tanta qualità”

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Dalla centrifuga di emozioni di Corno, Andrea Zanuttig esce con una profonda convinzione.
“Stiamo bene di testa e di fisico: non fosse cosi, certe gare non le rimedieresti, andando anche vicino a farle tue – esordisce il tecnico del Lumignacco quando abbiamo cambiato ritmo, nonostante il caldo e la fatica già accumulata, è cambiata la gara. E sono convinto che domenica prossima, recuperate le energie, andiamo da loro a vincerla!”

Fino al 75’, sarebbe stato difficile puntare anche un solo euro su di voi…
“In tutti questi mesi non ho mai parlato degli arbitri. Ma stavolta devo sottolineare come il direttore di gara, durante i primi 45 minuti, non abbia permesso di giocare a calcio, fischiando tutti i contatti: al di là della forza di un avversario veramente tosto, siamo andati sotto ritmo, risentendone parecchio”.

Del Mestre?
“Un portiere ed una persona eccezionali. Era in Portogallo: quando ha saputo che Ceka aveva un  problema, si è subito messo a disposizione. Rappresenta degnamente un gruppo di notevoli qualità, che sa reagire alle avversità ed è armato di un grande spirito di sacrificio. Troppo bravi, tutti”.

Stefano Della Bianca guarda oltre il rigore fallito.
“La direzione era giusta: un solo centimetro e la palla sarebbe finita dentro – analizza la propria esecuzione, l’attaccante – dobbiamo comunque essere orgogliosi della reazione. Che ci tiene ancora totalmente in corsa”.

Eppure pareva una gara con un padrone certo.
“Nel calcio si gioca fino al 96’ o fino al 100’, se necessario. Nonostante le due reti incassate, non siamo mai andati davvero in affanno: rimediando, poi, con gioco e lucidità, ad una brutta situazione”.

Ma cosa è successo nel primo tempo ?
“Abbiamo accettato il loro ritmo. Nella seconda parte, invece, l’abbiamo imposto noi. Me l’avevano detto pure i miei ex compagni dell’Istrana (eliminata dal Calvina nel turno precedente, ndr): questa è una squadra che, alla distanza, ha qualche problema”

Ora vi giocate tutto sul campo nemico.
“Banale a dirlo, ma sarà una finale. In questi casi, una vince e l’altra perde…”

“C’è del discreto rammarico per non aver portato a casa una vittoria che sembrava ormai ottenuta – si lamenta il tecnico ospite, Ennio Beccalossiche loro avessero a disposizione tanta qualità si sapeva: sono stati bravi a recuperare il doppio svantaggio. Noi, comunque, avremmo dovuto gestire meglio il due a zero. E magari, visto che c’ è stata l’opportunità, realizzare quella terza rete che avrebbe chiuso ogni discorso”.

Cambia qualcosa, nell’ottica del doppio confronto?
“Era prevista battaglia, dall’inizio alla fine. E cosi  sarà, anche domenica prossima”.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/YBu6XFk.jpg

https://i.imgur.com/MebybVc.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12274 secondi