Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LUMIGNACCO - C'è il nuovo staff tecnico. Di alto profilo

Mauro Conte è il successore di Andrea Zanuttig. Al suo fianco Massimiliano Sessolo e Alessio Piva. Il progetto continua

Nuovo staff tecnico di livello per il Lumignacco che è corso ai ripari dopo l'improvviso forfait di Andrea Zanuttig, un fulmine a ciel sereno che ha creato non pochi problemi ai rossoblù di patron Zanello, perché a luglio inoltrato i giochi, anche a livello di allenatori, sono già in gran parte decisi, e perché l'incertezza sul timoniere provoca fibrillazioni a livello di calciatori. 
Il Lumignacco, però, è riuscito brillantemente a uscire dall'angolo e a trovare la quadra. Ad allenare la seniores rossoblù sarà, infatti, Mauro Conte, allenatore quarantanovenne di comprovate capacità, avendo vinto campionati e ottenuto promozioni con Porto Mansuè, Liventina e Cordenons. Conte vanta anche una carriera calcistica di tutto rispetto, con trascorsi professionistici in piazze come Vicenza e Frosinone.
Insomma, la soluzione, individuata e concretizzata, è di livello, anche perché il nuovo allenatore potrà avvalersi di collaboratori importanti: il secondo nonché preparatore atletico è Massimiliano Sessolo, già attaccante e capitano del Pordenone, mentre il preparatore dei portieri è Alessio Piva, pure lui con un passato di collaborazione vincente con Conte, ad esempio nel Cordenons che salì dall'Eccellenza in D. 

Nella passata stagione, Conte è stato esonerato a gennaio dalla Liventina, che poi è stata comunque retrocessa dalla serie D. Per un paio di mesi il nuovo timoniere del Lumignacco ha avuto a sua disposizione Filippo Fabbro, il principale obiettivo di mercato del club udinese. E l'approdo di Conte potrebbe anche aiutare la positiva conclusione del dialogo in corso con il forte attaccante nostrano.  

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12477 secondi