Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Società furiose per una gestione incomprensibile

Fanno discutere le decisioni prese dai vertici della Lnd, a cominciare dall'incredibile slittamento dell'inizio del campionato

Cresce l'incredulità e la rabbia per come la Lnd sta gestendo (parola grossa) l'avvio della nuova stagione agonistica. In particolare, fa discutere la decisione comunicata ieri dello slittamento dell'inizio dei campionati al 16 settembre, una data che tra l'altro potrebbe ancora subire modifiche. Decisione collegata alla ventilata necessità di attendere le deliberazioni del Collegio di garanzia dello Sport del Coni (7 settembre) e del Tar del Lazio (13 settembre), quest'ultimo alle prese con i ricorsi di Santarcangelo e Como. Tali deliberazioni - sostiene la Lnd - potrebbero incidere sulla formazione dell'organico del campionato di serie D. Non si capisce, allora, che senso possa avere annunciare che la composizione dei gironi verrà comunicata il 30 agosto, ben prima delle attese sentenze di cui sopra. 
Ma il vero tema sul tavolo è quello dell'indipendenza della Lnd dalle Leghe professionistiche, e dai rapporti (di forza o sudditanza) con le stesse. Non si può tenere le proprie società sulla graticola per settimane, senza preliminarmente dotarsi di meccanismi atti a disinnescare una serie di situazioni (fallimenti di club, ricorsi e via dicendo) che ormai si ripetono ogni santa estate. Non si può ridursi a subire le fibrillazioni di una serie C, venendone condizionati come è accaduto ora. C'è bisogno di una Lnd autorevole, autonoma, forte, lungimirante e soprattutto attenta alle proprie società dalle quale molto si pretende e alle quali nulla o quasi si perdona. La loro pazienza, però, non è infinita.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11772 secondi