Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. B - Il Lumignacco dà spettacolo. Candon: siamo coccolati

Terza vittoria in tre gare per i rossoblù, che superano 7-3 un'Udine United che pure, fino a oggi, era rimasta imbattuta



E sono 3. Le vittorie in altrettante gare disputate ottenute dalla Under 19 del Lumignacco, che guida a punteggio pieno il girone B degli Juniores regionali. Oggi i rossoblù in quel di Lumignacco (ma le prossime gare interne troveranno ospitalità a Pavia di Udine) hanno superato 7-3 l'Udine United che pure non era ancora mai caduta, conquistando una vittoria e un pareggio. I gialloblù udinesi hanno provato a contenere i padroni di casa, riuscendo anche ad un certo punto della ripresa a riportarsi sul 3-3 (doppietta di Ianesi e rete di Zakaria), ma poi il Lumignacco ha nuovamente accelerato, trovando anche una maggior concretezza in zona gol che gli ha permesso di imporsi in maniera nitida e larga a livello di punteggio. In 3 gare i rossoblù hanno segnato 17 reti, subendone soltanto 3, quelle odierne. 
E' soddisfatto il tecnico rossoblù, Ernesto Candon: "Tutto sta procedendo bene, è chiaro che si vuole tempo per amalgamare un gruppo formato da molti giocatori nuovi; la disponibilità dei ragazzi è notevole, come anche le loro qualità. Credo che diversi di essi in prospettiva potranno ritagliarsi uno spazio di rilievo a livello di prima squadra: il mio compito è farli crescere soprattutto sul piano della mentalità". 
Si concentra sul match odierno, il timoniere del Lumignacco under 19: "Va dato merito all'Udine United di essere riuscita a riportarsi dal 3-1 al 3-3, anche se in ciò l'abbiamo facilitata con qualche errore individuale. Loro sono una buona formazione, noi abbiamo costruito tante azioni, concretizzandole solo in parte. Oggi con c'era Hoxha, ma la vittoria è arrivata ugualmente perché non dipendiamo certo da un solo giocatore, ma da un collettivo, da una squadra a cui tutti forniscono un contributo significativo".
Ernesto Candon e il Lumignacco: "Vorrei ringraziare la società e i dirigenti per l'organizzazione e per il sostegno continuo e attento di cui siamo oggetto. Inoltre, la collaborazione con Mauro Conte, allenatore della Prima squadra, è assai positiva e tra noi il dialogo è continuo". E i frutti si cominciano già a vedere...
Per il Lumignacco oggi hanno segnato Coassin (tripletta), Quargnolo (doppietta), Dervisevic e Cauto, tre ragazzi del 2001 e uno del 2000.

Le prime immagini di Lumignacco - Udine United a cura di Vanni Snidero.



 

https://i.imgur.com/FtujHle.jpg

https://i.imgur.com/1AVNcsJ.jpg

https://i.imgur.com/bHzd13P.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12312 secondi