Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 14 - Bel Donatello, alla distanza prevale la Manzanese

Lavanga trascina gli orange al sofferto ed importante successo sui bianconeri di Tormena. Bentornato Passaro!



MANZANESE - DONATELLO 3-1
Gol
: 5' Qoshku Aleksi, 30' Bressan Alberto; nella ripresa, al 20' e 28' Lavanga Filippo

MANZANESE: Caruso Manuel (Passaro Peter), Desinano Manuel, Peressan Manuel, Tamburlini Marco (Blasizza Lorenzo) Guadagna Matteo (Pers Samuel), Loi Federico, Rossi  Filippo (Faidiga Robin), Rogovich Daniel, Malisan Davide (Lestuzzi Tommy) Lavanga Filippo, Bressan Alberto. Mister: Zannier Stefano.

DONATELLO: Calligaris Alessandro, Pizzignacco Gioele (2006), Gaspari Roberto, Colussi Marco, Qoshku Aleksi (2006), Drecogna Nicolò, Gjoni Diego, Blasizza Tommaso, Braida Thomas, Scoziero Matteo, Pinatti Simone. A disp. del mister Tormena Alessandro: Venuti Gianluca, Saccomani Samuel, Liut Daniel, Blasizza Giovanni (2006), Busi Mattia (2006), Cappelli Samuele, Mondin Francesco, Mossenta Diego.

NOTE - Ammoniti Rogovich, Bressan, Lavanga.

Quartultimo appuntamento della stagione per la formazione Under 14 della “cantera orange” che nella classifica generale insegue, con un solo punto di distacco. l’Udinese Calcio che però ha già disputato e perso la partita con la Sanvitese.
Parte bene il Donatello che già al 5 minuto passa in vantaggio con un bel diagonale del nr. 9, il 2006 Qoshku Aleksi, che approfitta di una serie di svarioni dei difensori della Manzanese. La reazione orange è sterile, infatti sono vani i tentativi di innescare la punta Bressan Alberto, sempre ben controllato dall’ottima difesa del Donatello. Al decimo minuto la Manzanese ha una prima opportunità di pareggio ma Bressan a tu per tu con Calligaris tenta un pallonetto che finisce di poco al lato. Al 16 minuto è Braida Thomas del Donatello che si crea una buona opportunità ma il tiro è debole e ben controllato dal portiere Caruso Manuel.
Il pareggio arriva al 30 minuto quando Lavanga Filippo si libera di un avversario con un sombrero e lancia Bressan Alberto che controlla la palla e lascia partire un tiro potente dai 25 metri con lascia scampo a Calligaris.

Secondo tempo. Parte bene il Donatello che ha subito 2 occasioni su calcio di punizione dal limite al 5' ed al 6': il primo sorvola di poco la traversa il secondo viene deviato in angolo dall’ottimo Caruso Manuel. La partita è bella con occasioni per entrambe le squadre. Al 20 minuto su calcio d’angolo, la Manzanese passa in vantaggio, è Faidiga Robin, appena entrato, che di testa batte Calligaris, ma la palla si infrange sulla traversa, più veloce di tutti è Filippo Lavanga che sempre di testa mette la palla in rete.
E sempre l’accoppiata Bressan/Lavanga che al 28 minuto crea il terzo goal, in questo caso è Bressan che lancia Filippo Lavanga a rete, il quale appena dentro l’area lascia partire un diagonale che non lascia scampo a Calligaris.
Gara risolta nel secondo tempo da una Manzanese entrata in campo con più determinazione, migliore in campo Filippo Lavanga, 1 assist, 2 goal e giocate di pregio.
Segnalazione anche per il numero 12 della Manzanese, Passaro Peter, che rientrava in campionato dopo la rottura di ulna e radio del 14 ottobre (due giorni dopo il suo compleanno): bentornato Peter!

Nella foto Manuel Caruso premiato come miglior portiere del Torneo Primavera disputato a Codroipo nella settimana di Pasqua.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12041 secondi