Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Turkey Pub o Sette Sorelle. Chi salirà in Eccellenza?

Spareggio fra le due seconde classificate dei gironi A e B di Prima categoria. La vincente salirà nel massimo campionato della Lcfc. La macchina da gol cividalese dovrà vedersela con la miglior difesa della formazione veneta. Botussi: "Festeggeremo comunque". Cusin: "Siamo carichi e tesi".



E’ giunta l’ora di conoscere la terza squadra che approderà in Eccellenza nella prossima stagione del campionato Lcfc. A Real Sella, vincente del girone B di Prima categoria e Highlanders, prima classificata in quello A, si aggiungerà una fra Sette Sorelle e Turkey Pub, giunte al secondo posto nei rispettivi raggruppamenti.
Per decidere chi salirà in Eccellenza necessita lo spareggio che si svolge stasera, sul campo di Mereto di Tomba, con inizio alle ore 20. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà direttamente con i calci di rigore.
La formazione cividalese del Turkey Pub ha collezionato in campionato 29 punti, frutto di 12 vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte e con 41 reti messe a segno, ha il miglior attacco del girone A e la seconda miglior difesa con 21 reti subite, quattro in più della capolista Highlanders.
Nel girone B l’appassionante testa a testa fra Real Sella e Sette Sorelle ha premiato la squadra di Teor, ma i veneti di Corbolone di San Stino di Livenza, hanno le carte in regola per dare del filo da torcere ai ducali in questo spareggio. Il loro score, con due partite giocate in più rispetto al girone A, parla di 30 punti, ottenuti con 13 successi, quattro divisioni della posta e 5 cadute. I veneti hanno il braccino corto in fatto di gol segnati, soltanto 28 rispetto ai 45 del Real Sella, ma la difesa invece è al primo posto con 18 gol al passivo.    

Entrambe le squadre sono cariche e tocca ai mister stemperare la tensione, come spera il tecnico del Turkey Pub Andrea Botussi: "In queste partite le motivazioni vengono da sole ed è conveniente soffocarle piuttosto che incentivarle. Sarà una partita alla cieca, non conosciamo le caratteristiche del Sette Sorelle ma andiamo ad affrontarla con la rosa al completo. Peccato il meteo sfavorevole con l'incognita delle condizioni del campo per entrambe. Se al termine vinceremo, faremo ovviamente festa, in caso contrario la faremo ugualmente e riproveremo il prossimo anno".
Preoccupato più per il meteo il dirigente del Sette Sorelle Marco Cusin: "Siamo molto carichi e tesi, la promozione sarebbe un traguardo storico per la nostra società. Speriamo che il tempo sia clemente per poter giocare questa partita. La squadra tecnicamente è a posto, ci mancheranno due infortunati, Giacomini e Casasola, ma siamo comunque pronti a questo spareggio".

https://i.imgur.com/EAB9oBE.jpg



 

https://i.imgur.com/x9HBSsn.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15675 secondi