Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA A - Il Tagliamento piega il Coseano in rimonta

Squadra scesa in campo contratta, quella di Bianchizza, e con troppa frenesia finisce per farsi male da sola. Decisivi i cambi scelti dal mister per aumentare la “corrente” e mettere al tappeto un'avversaria agguerrita. Buon segnale in vista del cambio di presidente con Manuel Commessatti in lizza per sostituire Luca De Michielis

Buona la prima per il riscatto del Tagliamento nella nuova avventura in Terza categoria con prospettive di risalita. Non è stato un buon approccio il primo tempo nel derby a Coseano, terminato sul punteggio di 1-1, poi però alla resa dei conti e con alcuni cambi, gli ospiti hanno ottenuto i tre punti.
Passa in vantaggio il Coseano con Turolo, lesto a ribattere a rete dopo un angolo, poi al 40’ il Tagliamento pareggia con un gol fortunoso di Vit approfittando di un mezzo errore del portiere.
Nella ripresa il mister Marino Bianchizza, ex Grifoni, opera un paio di sostituzioni e la squadra ne trae giovamento e su errore in disimpegno della difesa di casa, Prenassi porta in vantaggio il Tagliamento. Ma si fa però raggiungere dal gol di Cicchiello con una palombella deviata, traendo in inganno il portiere Pischiutta, il migliore in campo. Torna avanti la squadra ospite, Leonard Bance addomestica un pallone a lunga gittata e, scartato un difensore, mette in rete con un preciso diagonale. Da calcio d’angolo poi il centrale di difesa Violino, salito in area nell’occasione, infila in rete in pallone del definitivo 2-4.

“Siamo partiti troppo contratti, agitati con tanta voglia di far bene, con tanta frenesia e paradossalmente ciò ci ha giocato un brutto scherzo nel primo tempo – spiega lo storico ex capitano del Tagliamento Manuel Commessatti -, giocando male. Dopo l’intervallo, sul punteggio di 1-1, il mister ha corretto l’assetto con un paio di cambi e il valore del gruppo, costruito per disputare un buon campionato, si è fatto sentire. Storicamente è un derby in cui facciamo sempre molta fatica a giocare su questo campo un po’ piccolo, ma in fondo ci troviamo bene, le società sono gemellate. Per quanto riguarda la nostra stagione, dobbiamo ancora capire che tipo di campionato sarà e dalla mia lunga esperienza faccio ancora fatica a decifrare alcune squadre che non conosco. Di certo con un girone allargato a 16 squadre il livello si è alzato e lo preferisco così. Peccato la mancanza dei play-off, per salire di categoria occorre arrivare tra le prime tre, altrimenti sperare magari nei ripescaggi”.
Manuel Commessatti da ex capitano di lungo corso, ora sta per intraprendere un nuovo ruolo, di ancor più responsabilità, A giorni infatti ci sarà il rinnovo delle cariche societarie e la presidenza sarà affidata proprio a Manuel, che prenderà il posto di Luca De Michielis.  

https://i.imgur.com/4awdHvB.jpg

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg

https://i.imgur.com/thpTZZ7.jpg

https://i.imgur.com/GohCJoO.jpg

https://i.imgur.com/Quw7xQt.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12103 secondi