Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Chiavris, un modello da seguire per i giovani

La società udinese da 45 anni punta sul proprio vivaio. Il ds Milanese: "Il mercato? Non interveniamo di proposito. preferiamo far maturare i nostri ragazzi. Il tutto senza rimborsi spese".

Manca ancora la prima vittoria in campionato per il Chiavris, nel girone B di Seconda categoria, la squadra udinese neo promossa con tanti giovani nel proprio organico rispettando la tradizione societaria, come confermato dal ds Fausto Milanese: “In questo periodo iniziale stiamo pagando lo scotto del salto di categoria. Già l’annata scorsa avevamo una squadra composta da molti ragazzi del 2000 e 2001 e con questi stiamo proseguendo. Il confronto però con altre squadre molto più attrezzate si fa sentire ed in più mettiamo in conto un paio di infortuni di lunga durata nei ruoli importanti dove non abbiamo molte alternative per sopperire. In estate si è infortunato al crociato il portiere Lorenzo Cesch e alla quarta giornata l’attaccante Matteo Gottardo per lo stesso problema. I tempi di recupero sono stimati per febbraio il portiere e non ancora definiti per il compagno. Siamo quindi passati dal 4-3-3 al 3-5-2 cambiando i protagonisti. E quelli sono cambiati anche negli avversari in maniera determinante e noto che tutte le neo promosse faticano ad adeguarsi a questa categoria”.

La finestra di mercato si aprirà tra un mese ma non sembra possa interessare al ds Milanese: “Non interveniamo mai sul mercato, non lo facciamo di proposito, fermi nella nostra filosofia da 45 anni a questa parte nel valorizzare i nostri giovani, e lo faremo ancora innestando qualche 2002 da far maturare, il tutto senza rimborsi spese, cercando di raggiungere una posizione di classifica migliore. Il mercato semmai lo fanno i ragazzi convincendo qualche loro amico ad aggregarsi qui al Chiavris”.   

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11960 secondi