Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - De Joannon tiene galla il Billerio

I campioni in carica del San Daniele una volta in vantaggio si fanno raggiungere dai mai domi gialloblù. Sale in cattedra il portiere di casa, anche con un po’ di fortuna, chiudendo i varchi

Quarta giornata ma terza partita del campionato “Geretti” girone Inferno per Billerio e San Daniele. I padroni di casa del Billerio, quasi a punteggio pieno e i campioni in carica del San Daniele, arrivano da due pareggi. Gli ospiti prendono subito in mano le redini del gioco con fraseggi molto precisi e si rendono pericolosi più volte con Zuttion e Londero il cui diagonale fortissimo, al 20’, colpisce traversa e palo. Il Billerio risponde con azioni di contropiede con il guizzante Valent che prima costringe il portiere Boaro a smanacciare in angolo un tiro deviato e poi, dopo una "serpentina", colpisce il palo con un bel diagonale. Il San Daniele cerca la prima vittoria e impensierisce più volte l'attento portiere De Joannon, costretto però a capitolare al 30’ sulla punizione magistrale di Degano infilatasi nell'angolo alto scavalcando la barriera.

Nel secondo tempo  i padroni di casa devono rinunciare per infortunio al sempre pericoloso Valent e il San Daniele allo stantuffo Lanfrit ma la partita rimane sempre viva. Gli ospiti forse commettono l'errore di abbassare un po' troppo il baricentro e consentono al Billerio di attaccare con più determinazione. Al 20’ , complice un errore di posizionamento della difesa avversaria, pervengono al pareggio con Zampese, assistito magistralmente dal sempreverde Spaccaterra, ritrovatosi a tu per tu con Boaro e lo fa secco con un forte rasoterra. Il San Daniele non ci sta e cerca di riportarsi in vantaggio ma De Joannon è attento e anche fortunato su conclusione ravvicinata di Masini che lo colpisce nel tacco e il pallone esce a fil di palo. Al 30’  Baracetti prende la seconda ammonizione per proteste e si fa espellere (forse bastava il cartellino verde). Gli ospiti comunque cercano di vincere la partita ma le forze vengono a mancare e il Billerio si rende pericoloso con un paio di ripartenze. Finisce 1 a 1,  il Billerio si sta comportando molto bene, il San Daniele è un po’ in ritardo in classifica ma c'è  ancora tempo.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16464 secondi