Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Al Colugna basta il rigore di Miranda

Partita non spettacolare. Gli ospiti cambiano marcia nella ripresa e nel finale vivono di rendita. La Dinamo non rinuncia ad attaccare ma non crea seri pericoli

Vince la capolista del girone A di Prima categoria, il Colugna a Faedis contro la Dinamo Korda per 1-0 in una gara tirata, maschia con molte recriminazioni da parte degli ospiti.
I quali giungono in buon numero per giocare su un terreno in buone condizioni nonostante la consistente pioggia caduta in settimana. Giallorossi sin da subito in partita con un cross che attraversa tutta l’area di casa senza però trovare l’intervento di un compagno. Non accade però altro di rilevante nella prima frazione giacchè i padroni di casa, squadra giovane, non ci pensano due volte a spazzare la propria area evitando pericoli.

Nell’intervallo il mister Farisco mette ordine alla formazione udinese e nella ripresa cambia marcia e si rende subito pericolosa con due discese di Giacomo “Jack” Miranda, procurandosi un rigore, da lui stesso trasformato. Sfruttano l’abbrivio gli ospiti e cercano di imporre il loro ritmo alla gara. Apertura di Naccari per Miranda e gran tiro al volo sul quale il portiere di casa compie una gran parata. Da qui in avanti le occasioni scemano da entrambe le parti con la Dinamo che cala alla distanza ma non rinuncia a cercare il pareggio, senza però mai impensierire seriamente l’assonnato guardiano Maurizio Quattrone. Il Colugna, dall’alto della sua classifica, intuisce che non serve rischiare e attende soltanto qualche ripartenza per pungere. C’è tempo però per un faccia a faccia fra Cossettini e Prest conclusa con il rosso al giocatore della Dinamo. Alla fine sono due punti pesanti ottenuti su un campo difficile e contro un avversario ostico che darà fastidio a molte squadre.

Il Colugna segnala una menzione speciale per il capitano Paolo Perissinotto e per il generosissimo DavideFai RoarAiello che ne finale fa a sportellate con chiunque gli capiti a tiro, compagni compresi.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11343 secondi