Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


UNDER 15 - Il Tolmezzo ha fatto 13. Da Rin: sono soddisfatto

Dopo un primo tempo di studio, i carnici affondano i colpi nella ripresa. Due gol in fotocopia di Vuerich e timbro finale di Zanier. Migliore in campo il portiere della Forum Cassani, febbricitante ma autore di ottime parate. Il mister tolmezzino Da Rin: “Giochiamo con tre 2006, paghiamo qualche dazio ma proponiamo un bel calcio e mi soddisfa”

Vittoria numero 13 per il Tolmezzo nel girone A del campionato regionale Under 15 e ad uscire a mani vuote dall’Ermano, sconfitta per 3-0, è la Forum Julii impegnata nel lotta per la salvezza.

La gara inizia subito con i carnici in cattedra, si spingono pericolosamente più volte in avanti, impegnando al 2' e al 5' il portiere cividalese Cassani, con Vuerich, Zanier e Valle. Al 30' Cepile ha una buona opportunità per portare in vantaggio la Forum Julii, ma il suo tiro troppo flebile viene respinto in angolo dal portiere dei tolmezzini Stefanutti. Si va al riposo sullo 0-0.

Al rientro in campo le due squadre sviluppano un bel gioco collettivo, con ripetuti capovolgimenti di fronte. Dal quarto d’ora il Tolmezzo comincia ad aver un maggior possesso di palla e crea occasioni da gol più nitide sempre con il trio offensivo menzionato sopra e il subentrato Sanchez. Il portiere ospite Cassani, per altre due volte, salva la porta dei cividalesi con alcuni interventi determinati. Al 15' i locali sfruttano la fascia con una triangolazione esterno con Valle, il quale mette in mezzo e Vuerich finalizza: 1-0. La squadra di casa raddoppia con un'azione simile alla precedente con gli stessi interpreti. Valle se ne va sulla corsia esterna, serve a centro area Vuerich che realizza il 2-0 e la Forum accusa il colpo. Nel finale arriva il terzo gol, l'azione si sviluppa sempre sulla fascia destra con l'assist di Sanchez e in scivolata, sul secondo palo, Zanier mette al sicuro il risultato per i padroni di casa.

Vittoria meritata per il Tolmezzo, per i ragazzi di mister Da Rin, decimati da influenze. Buono il gioco espresso dalla squadra ospite di mister Bevilacqua. Va dato atto che i cividalesi hanno lottato pur essendosi presentati anch’essi con una rosa decimata a causa di influenze e infortuni. Un nota di merito all'estremo difensore ducale Cassani, autore di un’ottima partita, è sceso in campo pur febbricitante dimostrando un forte attaccamento alla maglia.

E’ soddisfatto del campionato e del gioco espresso dai ragazzi il tecnico tolmezzino Ugo Da Rin: “Sono contentisismo dei ragazzi, giochiamo quasi sempre con tre del 2006 rispetto ad altre squadre. Abbiamo pagato dazio con San Luigi dove subendo gol al secondo minuto di recupero e uguale a Codroipo. Essenzialmente stiamo giocando bene, proponiamo un bel calcio e ciò mi da soddisfazione. Adesso speriamo di fare punti con il Casarsa e il Prata per proseguire nel nostro buon cammino”.  


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





FIGC - Domenica stop ai campionati

Niente campionati giovanili regionali domenica 17 novembre. Lo ha stabilito il Consiglio direttivo del Comitato regionale della Figc in considerazione delle copiose precipitazioni cad...leggi
15/11/2019














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03195 secondi