Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Over 50, nasce una nuova realtà

L’unione fra il Cerneglons e i Veterani Calcio Udine fa sbocciare i Veterani Cerneglons. Le due realtà si erano sempre distinte nei rispettivi campionati. La volontà di alcuni giocatori del Cerneglons Over 40 di confrontarsi con i più pari età cinquantenni ha prevalso

L'emergenza Covid-19 non ha fermato il movimento amatoriale ed anzi ha dato fermento a nuove idee e collaborazioni. Sicuramente la più importante è stata la nascita di una nuova realtà derivante dall'accordo raggiunto tra il presidente Aldo Marchetti dell’Asd Veterani Calcio Udine e dall'Avv. Luca Zenarolla, presidente del’Apd Cerneglons. Tale accordo prevede la partecipazione al prossimo campionato "Over 50" sotto la denominazione "Veterani Cerneglons". 

I Veterani Udine sono stati i promotori di tale categoria fin dalla sua nascita disputando i cinque campionati, finora svoltisi, distinguendosi tra le squadre migliori e raggiungendo sempre la fase finale. Il Cerneglons invece fino ad ora aveva primeggiato nella categoria "Over 40" ma molti giocatori, causa l'avanzare dell'età, hanno espresso la volontà di cimentarsi con i pari età degli "Over 50". 

Da qui l'idea di unificare le forze. Il connubio potrà sicuramente portare ad una compagine in grado di puntare al titolo, senza trascurare però il "terzo tempo" e la voglia di divertirsi che ha da sempre caratterizzato i componenti delle due compagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12044 secondi