Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FIGC - E' già super Deportivo. Troppo facile contro il Rizzi Cormor

Bell'esordio in Coppa Regione per la squadra di mister Barile che sconfigge gli ospiti con un pesante 6-0. In gol Romanelli (doppietta per lui e sbaglia anche un rigore), Valduga, Virgolin, Visentin e il neo entrato Vicario

Esordio casalingo in Coppa Regione per il Deportivo contro il Rizzi Cormor. Pronti via e i padroni di casa al 1' sono già avanti: lancio lungo dalle retrovie, la difesa ospite sbaglia il fuorigioco e bomber Romanelli si trova solo davanti al portiere e lo batte con un secco destro.

L'inerzia dell'incontro è sempre nelle mani della squadra di casa che al 20' usufruisce di un calcio di rigore (fallo di Culin su Virgolin), ma il portiere ospite è bravo a respingere la massima punizione calciata da Romanelli. Il 'Depo' continua a spingere (ottima la prova del rientrante Pevere sulla destra) e al 28' trova il raddoppio grazie a Valduga che in tap-in mette in rete dopo un tiro cross di Andrea De Agostini non controllato al meglio da Culin. Prima dell'intervallo arriva anche il terzo gol dei padroni di casa grazie a Virgolin che sfrutta un'indecisione della difesa ospite e realizza di testa in tuffo.

Anche la ripresa è un monologo dei padroni di casa che realizzano altre tre reti. Al 10' doppietta personale per Romanelli che con un destro dal limite dell'area mette la palla sotto la traversa. Al 20' corner di Bernardinis che trova sul secondo palo Visentin che al volo realizza la quinta rete. Chiude i conti il neo entrato Vicario che al 27' trova la zampata giusta in area piccola, dopo una conclusione di Di Sopra, per il 6 a 0 finale.

Buona prova per i ragazzi di mister Barile nonostante le molte assenze ma che la dicono lunga sul valore della rosa della squadra di Branco. Nota stonata di queste ultime ore l'ipotesi di una nuova chiusura del calcio minore causa Covid. Sarebbe un vero peccato dopo tutti gli sforzi fatti dalle società per poter ripartire.

Fotocopertina: Giuseppe "Bebe" Barile, l'allenatore del Deportivo. Qui sotto il mister del Rizzi Cormor, Massimo Zorzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/RLsllkx.jpg

https://i.imgur.com/CBRGNLC.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25398 secondi