Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GEMONESE - Pitau, il Gattuso della Gemonese: grinta, corsa e fisico

Il centrocampista nell'ultimo impegno contro il Brian Lignano ha realizzato una bella doppietta: "Sono molto contento, me la ricorderò per molto tempo"

La Gemonese impatta tra le proprie mura amiche contro il Brian Lignano, con un insolito goleador. A realizzare la doppietta è stato infatti Andrea Pitau, centrocampista tutto corsa e muscoli che, però, domenica ha messo in mostra anche tutta la sua qualità insaccando i due gol che hanno portato al definitivo 2-2. Il calciatore di Montereale Valcellina, studente all'Università di Udine, non ha nascosto tutta la sua emozione per questa partita particolarmente positiva per lui.

DOPPIETTA - "Sono contento, me la ricorderò per molto tempo, non capita spesso di fare gol in Eccellenza, figuriamoci una doppietta. A mio parere il più bello è stato decisamente il primo, anche perchè sul secondo si è trattato di un loro errore difensivo. Ho tagliato davanti al loro vertice e d'istinto ho provato a metterla sul secondo palo, da un cross spiovente su calcio di punizione, e per fortuna il pallone si è insaccato proprio a fil di palo".

GEMONA - "Questo è il secondo anno che sono qui, prima giocavo a Vajont con Giovanni Mussoletto. Mi trovo molto bene, ho ritrovato una società in cui si sta bene con tutti proprio come quella di Vajont, sembra di essere tra amici piuttosto che tra compagni di squadra. Frequento l'Università di Udine, che è anche la mia città, ma ero aperto alla possibilità di andare a giocare anche un po' più lontano da casa, siccome la Gemonese militava anche in una categoria superiore ho deciso di accettare la loro proposta".

GOL FATTI - "Avevo già segnato un gol lo scorso anno contro il Fiume Veneto, in una partita che però non andò tanto bene in cui pareggiammo o addirittura perdemmo, non ricordo".

NUTTA - "E' anche merito suo se abbiamo pareggiato l'ultima partita ed anche nelle domeniche scorse ha fatto tanti ottimi interventi che ci hanno portato punti".

MISTER MASCIA - "E' un allenatore che ho conosciuto alla fine dell'anno scorso che ci dà tanta grinta, che è il fattore che ci è mancato l'anno scorso, infatti lui punta molto su questo e nel preparare le partite basandosi sui nostri punti forti e non sulla squadra avversaria".

PUNTO DI FORZA - "Grinta e fisico, i piedi potrebbero essere migliori quindi cerco di compensare con tanta corsa e tenacia. Se vogliamo prendere un giocatore che aveva le mie stesse caratteristiche direi che sono un Gattuso ma molto meno forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/H3hU9oe.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11318 secondi