FEMALE - Tavagnacco e Triestina subito a segno
Il torneo dedicato alle squadre rosa Under 17 è organizzata da Ism Gradisca e Torneo delle Nazioni

GRADISCA D'ISONZO Match tiratissimi, gol ed emozioni. Ha debuttato nel migliore dei modi il quinto Female Football Tournament, la kermesse femminile “costola” del Torneo delle Nazioni organizzato dall’Ism Gradisca con Asd Tornei ed Eventi Internazionali e dedicata alle Allieve Under 17. Il quadrangolare ha visto le ragazze del Tavagnacco piegare per 3-2 un coriaceo Pordenone in quel di Gradisca, mentre la Triestina ha bagnato l’esordio superando di misura le pari età dell’Olimpia Lubiana.
LE GARE
TAVAGNACCO - PORDENONE 3-2
Gol: 25′ Nicoletti, 33′ Termentini, st 6′ Nicoletti rig., 15′ Volpatti, 28′ Nicoletti
TAVAGNACCO: Sattolo, Azizov, Gollino, Pian, Castiglia, Papagna, Nicoletti, Mitropulos, Sabbatini, Da Rin. All. Pecchia.
PORDENONE: Gangi, Poli, Costantini, Zuccolin, Giorni, Mio Bertolo, Guzzo, Pusiol, Lorenzin, Termentini, Menini. All. La Riccia.
Divertente altalena di emozioni al “Colaussi”, impianto in cui debuttava il nuovo impianto di illuminazione. La prima gara ufficiale in notturna con le nuove luci “incorona” il Tavagnacco della scatenata bomberina Nicoletti, autrice di una tripletta, fra cui una rete su rigore. Onore comunque alle baby ramarre che per due volte hanno raggiunto le gialloblù.
*******
TRIESTINA - OLIMPIA LUBIANA 1-0
Gol: 9' st Iavarone
TRIESTINA: Malaroda, Verbich, Ruberti, Castelli, De Angelis, Lakovic, Tikic, Ferfoglia, Iavarone, De Donatis, Minin. All. Tuccella.
OLIMPIA LUBIANA: Kotar, Knego, N.Medic, Dovic, Zalezina, Hojc, Babic, Omerza, S.Medic, Kartus, Jasenc. All. Zalar.
Primo squillo delle ragazze slovene con Jasenc, brava Malaroda nel rifugiarsi in angolo. Poco dopo a provarci è Knego, ma la sua punizione sibila a lato. L’Unione rosa tiene bene il campo con un buon possesso palla e ad inizio ripresa, al 9′, è Iavarone a portarla in vantaggio con un bel diagonale. La sfida rimane equilibrata e pur senza grossi sussulti da ambo le parti è l’Alabarda a condurla in porto, sfiorando anche il raddoppio con Ivana Blason – nome decisamente evocativo – che lambisce il palo.
*******
I RISULTATI
Triestina-Olimpia Lubiana 1-0, Tavagnacco-Pordenone 3-2.
PROGRAMMA SECONDA GIORNATA
Tavagnacco-Olimpia Lubiana (Cesarolo, 18), Triestina-Pordenone (Mariano, 18).
