Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEO ROCCO - La Triestina rimonta e beffa (in 10) il Donatello

Sotto di 2 reti, gli alabardati finiscono per imporsi 3-2 sulla formazione di Alessandro Orlando nonostante l'espulsione di De Panfilis. Vincono anche Lazio e Vicenza

   

Si completa la prima giornata di gare al Trofeo “Nereo Rocco” di Gradisca. E sotto i riflettori ci va la baby alabarda: la Triestina infatti si rende protagonista di una incredibile rimonta col Donatello, risalendo da due reti al passivo e per giunta con un uomo in meno. Positivo il debutto dei ragazzi di mister Cernuta, che affrontava sulla panchina dell’accademia calcio friulana l’ex fluidifcante di Udinese e Milan Alessandro Orlando. Il Donatello va avanti con Della Schiava e Molinaro, complici due incertezze della retroguardia giuliana; poi sale in cattedra Osimani, autore di una splendida doppietta (la seconda rete innescata da un errore dell’estremo avversario Gasparini). De Panfilis viene cacciato per presunte proteste poco prima del thè, ma ad inizio ripresa una grande punizione di Drago regala il vantaggio ai rossoalabardati, che resistono col pugnale fra i denti ed anzi potrebbero persino fare poker con il neoentrato Comelli.
Negli altri match del primo turno, sicura di sé la Lazio che regola il Padova con una prova di grande compattezza: apre su rigore Pernaselci, poi un’autorete spiana la strada agli aquilotti: gli euganei hanno il merito di riaprirla e fare la partita dopo il 25’, ma Miconi e Polito nella ripresa chiudono la sfida.
Tutto facile invece nel derby tutto veneto fra Vicenza e Verona: ad affossare l’Hellas è soprattutto la doppietta di Conzato, sigilla di testa Cerantola.

*******

I RISULTATI: Udinese-Gorica 1-0, Lazio-Padova 4-2, Triestina-Donatello 3-2, Vicenza-Hellas Verona 3-0.

LE CLASSIFICHE - Girone A: Udinese, Lazio 3 punti, Padova, Gorica 0. Girone B: Triestina, Vicenza 3 punti; Donatello, Hellas Verona 0.

IL PROGRAMMA - Venerdi 1° settembre: Udinese - Lazio (Cividale, 18.30), Gorica - Padova (Monfalcone Cosulich, 18.30), Hellas Verona - Donatello (campo Sportivo Donatello Udine, 19) Vicenza - Triestina (S.Canzian, 19.30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11311 secondi