Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SENZA CONFINI - Domani la semifinale Pro Gorizia - Bisiaca

Nel torneo transfrontaliero. Sugli scudi Trieste Victory Academy e San Luigi...

Mentre la sfida Buje-Capodistria si è conclusa 0-2 e quella tra il Novigrad 1947 e il Portorose Pirano è stata posticipata in dirittura d’arrivo all’8 aprile, il fronte triestino impegnato nella prima edizione del Torneo Senza Confini per Under 15 (a cura dei comitati calciofili di Trieste e Capodistria) ha registrato indicazioni positive nella sesta giornata al netto del riposo dell’Opicina.
Entrambe le squadre giuliane chiamate in causa erano di scena in casa e ne sono uscite vincitrici. La Trieste Victory Academy ha superato lo Jadran Dekani per 1-0 grazie a Sedmach.
Claudio Ribarich, componente del trio tecnico del team, indica a proposito della gara disputata sotto la pioggia in via Petracco nel rione di Borgo San Sergio: “E’ stata una bella partita, i ragazzi sono stati bravi e hanno fatto veramente bene, anche se ci mancano i tre giocatori convocati in rappresentativa e uno che stava male. I primi dieci minuti sono stati di marca loro, poi ci siamo sistemati e il resto del primo tempo è stato nostro. Nella ripresa loro hanno provato a fare la loro gara, noi abbiamo contro-battuto e ne è venuto fuori un incontro decisamente piacevole su un campo che ha tenuto bene la pioggia. Il secondo tempo è stato a fasi alterne, noi abbiamo colpito due pali e alla fine abbiamo ipotecato l’accesso alla fase finale. Siamo a pari punti attualmente con lo Jadrani Dekani (a riposo nell’ultimo appuntamento del girone, ndr), ma abbiamo dalla nostra lo scontro diretto e perciò le finali si giocheranno nella nazione della prima classificata, ovvero da noi”.

Quanto al San Luigi, i biancoverdi hanno regolato lo Jadran Porec per 5-2 sul sintetico di via Felluga. Primo tempo 3-0, frutto del gol iniziale di Gabriele Amoroso e della successiva doppietta di Badan. Nella seconda frazione… 4-0 di Federico Vouch, poi Luka Dekovic accorcia, quindi Galas ri-allunga e infine lo scavetto su rigore di Bon. “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, anche se qualche pausa c’è stata – commenta l’allenatore sanluigino Gabriele Veronelli -. Nel secondo c’è stato un piccolo calo di concentrazione, ma l’abbiamo portata a casa”.

La classifica (in attesa del posticipo San Luigi-Novigrad 1947 della quarta giornata - in programma mercoledì 17 aprile alle ore 18 – e in attesa del posticipo del sesto turno Novigrad 1947-Portorose/Pirano in agenda lunedì 08/04 alle ore 19): Trieste Victory Academy e Jadran Dekani 15; Capodistria 10; Jadran Porec 9; Opicina e San Luigi 6; Portorose/Pirano 3; Novigrad 1947 un punto; Buje 0.

Il prossimo turno – mercoledì 10 aprile: alle ore 18 Portorose/Pirano-San Luigi (a Pirano – Ulica IX. Korpusa 31) e Jadran Porec-Trieste Victory Academy (a Parenzo – Nogometni Kamp); alle ore 18.30 Opicina-Novigrad 1947 (nel centro sportivo della Polisportiva Opicina in via degli Alpini 128/1 di Opicina); a riposo il Capodistria, il Buje e lo Jadran Dekani.

Il 14mo torneo transfrontaliero per Giovanissimi Under 15, a cura della delegazione goriziana della LND FVG, si appresta invece a proporre le semifinali Pro Gorizia-Bisiaca e D.M.N. Gorica-N.K. Primorje Aidussina, entrambe in programma mercoledì 3 aprile a partire dalle ore 18. Il derby italiano si giocherà allo stadio Bearzot Campagnuzza.

Intanto gli ultimi risultati annotati nell’ambito della sesta giornata sono stati variegati: Triestina Isontino-Gorica 3-5, Cormonese-Bilje in attesa di delibera da parte del giudice sportivo e Tolmin-Pro Gorizia è stata rinviata.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14340 secondi