Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEO ROCCO - Udinese e Triestina travolte, Donatello con onore

Pesanti ko con Lazio e Vicenza, mentre l'Hellas si impone in rimonta. Oggi la giornata decisiva...


Volano Lazio e Vicenza, sarà doppio spareggio fra FVG e Veneto per decidere le altre semifinaliste del “Rocco”.
Torneo 2023    
01/09/2023    

Grandinata di reti nella seconda giornata eliminatoria del 37esimo Trofeo “Nereo Rocco” di Gradisca. Si complica l’avventura delle regionali Triestina ed Udinese, rispettivamente travolte – dopo il successo nel debutto – da Vicenza e Lazio. Ma entrambe hanno la possibilità di staccare il biglietto per le semifinali nell’ultima, decisiva giornata.

In quello che era un vero e proprio anticipo in chiave U17 del derby triveneto di serie C, la Triestina ha pagato a caro prezzo l’approccio iniziale contro il Vicenza. Appena pochi giri di lancette e l’Unione va sotto, com’era capitato anche all’esordio col Donatello. Lo svantaggio della baby alabarda scaturisce da un’indecisione della retroguardia, con Venticinque in uscita disperata che viene beffato dal colpo di testa a porta sguarnita di Poier. I ragazzi di Cernuta provano a scuotersi, ma non trovano molti pertugi. Il più vivace è Comelli, che si rende pericoloso in un paio di situazioni. La sfida rimane aperta e piacevole anche nella ripresa. Raddoppio berico al 19′ con Picardi, che ribadisce in rete da due passi una respinta di Venticinque su un’insidiosa conclusione da fuori area. Un minuto dopo e la Triestina è ancora trafitta: a punirla in contropiede è Tirapelle. Gli spazi sono ormai ampissimi per i veneti ed il poker è servito dallo stesso Picardi, che insacca sul secondo palo dopo altra ripartenza letale. Il quinto gol è un’incornata di Cerantola.

Non va meglio all’Udinese, travolta da una Lazio ancora una volta affamata e organizzata. Due conclusioni dalla distanza di Chiucchuini e del solito Miconi lanciano i biancocelesti, le zebrette riaprono con Da Vi ma Battisti e soprattutto una rete da cineteca di Curzi chiudono la contesa.
Pochi problemi per il Padova contro il Gorica, l’Hellas regola il Donatello pur essendo andata sotto per prima. E’ proprio negli spareggi dell’ultimo turno contro le due venete che si decide il destino delle rappresentanti regionali: la Triestina dovrà battere il Verona, l’Udinese chiede strada al Padova.
 
*******

RISULTATI SECONDA GIORNATA: Udinese-Lazio 1-4, Gorica-Padova 0-4, Hellas Verona-Donatello 3-1, L.R.Vicenza-Triestina 5-0.

LE CLASSIFICHE. Girone A: Lazio 6, Udinese e Padova 3, Gorica 0. Girone B: L.R.Vicenza 6; Hellas Verona e Triestina 3, Donatello 0.

IL PROGRAMMA. Sabato 2 settembre: Gorica-Lazio (Varmo, 15.30), Udinese-Padova (Aiello del Friuli, 18.30), Hellas Verona-Triestina (Treppo Grande, 18), L.R. Vicenza-Donatello (Udine, campo sportivo Donatello, 19).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13903 secondi