Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il Pordenone risorge a Pisa

Sotto di una rete i neroverdi pareggiano all'ultimo respiro con Folorunsho

PISA – PORDENONE 1-1
Gol:12′st Caracciolo, 51′st Folorunsho

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson (11′ st Birindelli), Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Tourè, Nagy (45′ st De Vitis), Marin; Sibilli (11′ st Gucher); Marsura (25′ st Cohen), Lucca. A disp.: Dekic, Livieri, Mastinu, Quaini, Masucci, Di Quinzio, Cisco, Piccinini. All.: D’Angelo.

PORDENONE (4-3-3): Perisan; El Kaouakibi (43′ st Ciciretti), Camporese, Barison (4′ st Bassoli), Falasco; Zammarini (24′ st Sylla), Pasa, Petriccione (24′ st Kupisz); Folorunsho, Tsadjout, Cambiaghi (24′ st Pinato). A disp.: Bindi, Stefani, Pellegrini, Magnino, Misuraca, Valietti, Pinato, Perri. All.: Tedino.

ARBITRO: Tremolada di Monza. Assistenti: Galetto di Rovigo e Di Giacinto di Teramo. Quarto ufficiale: Perenzoni di Rovereto. Var: Pezzuto di Lecce. Avar: Mastrodonato di Molfetta.

NOTE: ammoniti Marin, El Kaouakibi e Folorunsho. Angoli: 5-7. Recupero: 0′ pt, 10′ st. Spettatori 5.712, incasso 101.675 euro.

Grande prestazione dei neroverdi che ottengono un meritatissimo pareggio sul campo del Pisa. I padroni di casa, spinti da una calorissima tifoseria, partono forte e nei primi minuti si rendono pericolosi prima con Lucca e poi con Sibilli i cui tiri terminano sul fondo, non lontano dei pali della porta difesa da Perisan. I ramarri però non si fanno intimorire e rispondono colpo su colpo. Al 5' grande parata di Nicholas su una botta a colpo sicuro di Tsajout sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 30' bella azione personale di Folorunsho  il cui tiro dal limite viene deviato in angolo.  Il Pisa si rivede al 45' con un gran destro di Hermannson ben parato da Perisan.

Nella ripresa al 10' il Pordenone va di nuovo vicino al goal con Tsajout la cui girata termina di poco alta. Due minuti dopo i nerazzurri di casa passano inaspettamente in vantaggio con un preciso colpo di testa di Caracciolo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Pordenone reagisce gettando il cuore oltre all' ostacolo  e sfiorando il goal con Zammarini che al 22' arriva  leggermente ritardo su un traversone di Cambiaghi. Al 35' risentimento muscolare per l'arbitro Tremolada che viene sostituito dal quarto uomo Perenzoni. Mister Tedino  per il forcing finale getta nella mischia anche Sylla e Ciriretti, e finalmente al sesto dei dieci minuti di recupero su un retropassaggio dei padroni di casa Foluronsho, autore di una grandissima prestazione (finalmente schierato nel suo ruolo), ruba palla a Nicholas e deposita nella porta sguarnita, sotto la curva degli irriducibili 70 cuori neroverdi presenti al " Romeo Anconetani". L'ultimo brivido lo regala Ciciretti che viene anticipato dall' uscita di Nicholas. La partita termina con un meritato pareggio: Tedino in una settimana di lavoro ha rivitalizzato la squadra e ridato speranze al popolo neroverde.

Ph: fonte Pordenonecalcio.com

Michele Meneguzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12007 secondi