Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA B - Torviscosa sull'ottovolante. Mamma mia Zetto!

La squadra di Pittilino espugna 3-0 anche Visogliano, fortino del Sistiana, e resta a punteggio pieno. Puddu e Ciriello in doppia cifra, il gol finale è da applausi

SISTIANA SESLJAN-TORVISCOSA  0-3
Gol: 14’ Puddu, 75’ Ciriello (r), 85’ Zetto

SISTIANA SESLJAN: Colonna, Crosato M., Crosato L., Steinhauser (80’ Vecchio), Zlatic, Del Bello, Tomasetig, Madotto (62’ Germani), Sammartini, Carlevaris (60’ Colja), Pitacco. All. Alessandro Musolino

TORVISCOSA: Ceka, De Cecco, Presello (86’ Bastiani), Nastri, De Clara, Toso, Bertoni (68’ De Blasi), Borsetta (75’ Comisso), Ciriello, (89’ Lizzi), Puddu (80’ Specogna),  Zetto. All. Fabio Pittilino

ARBITRO: Simone Gambin sez. Udine. Assistenti: Daniele Scremin sez. Trieste e Ermal Guzzo sez. Udine.

NOTE - Ammoniti: 33’ Musolino, 38’ Germani, 57’ Steinhauser, 65’ Presello, 68’ De Clara. Calci d’angolo: 5-2  Recupero: 0' e 5'.

Nel sabato delle Eccellenti, l’ottovolante lancia in orbita il Torviscosa, che battendo per 3-0 fuori casa il Sistiana infila l’ottava perla consecutiva e si regala la vetta del girone, mantenendo a due punti di distanza la Pro Gorizia che ha rifilato una manita alla Virtus Corno. In vantaggio con Puddu nel primo tempo il Torviscosa, seppur con il vento contrario, nella ripresa doma definitivamente il Sistiana che ha cercato in tutti i modi di resistere alla capolista, ma che per la verità non ha mai creato apprensione alla truppa di mister Pittilino. Di Ciriello su calcio di rigore e di Zetto (con un eurogol si sarebbe detto qualche decennio fa), le altre due reti che portano a 30 il computo totale dei gol segnati nelle prime otto gare dal Torviscosa, due terzi dei quali messe a segno dalla coppia di attacco Puddu-Ciriello (10 a testa).

Alla prima vera occasione Puddu spezza l'equilibrio. Al 14’ l’attaccante biancazzurro, innescato dalla verticalizzazione profonda di Zetto, prende d’infilata sul filo del fuorigioco Crosato e poi fulmina con un imprendibile diagonale Colonna. Ospiti in vantaggio per 1-0. Il forte vento non aiuta a produrre trame di gioco, così la partita si trascina via, senza particolari sussulti. Intorno alla mezz’ora un buon fraseggio del Torviscosa nei pressi dell’area del Sistiana libera al tiro Zetto che calcia a botta sicura, provvidenziale risulta il muro eretto dalla difesa a protezione di Colonna.
Ci prova al 36’ Ciriello a mettere il sigillo ad una gara che va avanti a folate, così come le raffiche di bora che fendono l’impianto di Visogliano: il mancino dal limite fa la barba al palo destro della porta dei padroni di casa. Squadre al riposo con gli ospiti in vantaggio di un gol.
Non cala il vento nella ripresa che ora soffia alle spalle del Torviscosa, il quale al 55’ ha l’occasione del raddoppio con Ciriello che conquista palla ai venticinque metri, poi mira al palo basso, la palla sfila di poco a lato.
Ad un quarto d’ora dalla fine, Ciriello subisce fallo in area e Gambin, ben appostato, indica il dischetto tra le proteste dei giocatori del Sistiana che lamentano un presunto fuorigioco che poteva viziare l’azione in partenza. Impeccabile la trasformazione dell’attaccante torzuinese che porta il Torviscosa sul 2-0. A 5’ dalla fine è davvero splendida la conclusione di Zetto che, sospinta dalla raffica giusta, infila da fuori area per la terza volta Colonna, chiudendo definitivamente l'incontro.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/CbH02RD.jpg

https://i.imgur.com/acahMZL.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24677 secondi