Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SACILESE - Dal Cin: ogni presenza qui dà delle emozioni incredibili

Il duttile centrocampista festeggia le cento presenze in biancorosso, un traguardo importante per un ragazzo che gioca con la maglia della sua città: “Traguardo importantissimo, sono felicissimo qui. Quando dovetti andar via mi si bloccò il cuore e sono contentissimo di essere tornato in una società storica”

Cento presenze non sono da tutti, soprattutto in una società storica e gloriosa come la Sacilese. Matteo Dal Cin, però, in occasione dello scorso turno è riuscito a toccare questo traguardo di cui andar fieri, ma soprattutto meritatissimo per un ottimo calciatore che dà l’anima quando veste la maglia della propria città e che si augura di riportarla in palcoscenici ancor più prestigiosi: “Traguardo importantissimo, sono molto contento a Sacile, infatti, sono qui da quando giocavo nei Giovanissimi. Sono stato catapultato in prima squadra quando non ero ancora nell’età per fare il fuoriquota e quell’anno vincemmo la Serie D. Mi trovai in un palcoscenico importante come quello della Serie C, dove abbiamo giocato per due anni con una salvezza e, ahimè, una retrocessione. Dopo la retrocessione passai al Fontanafredda in Eccellenza e dopo varie squadre tra cui Azzanese, Casarsa, Chions in D, per poi tornare a casa dove avevo lasciato il cuore”.

Centesima presenza nella Sacilese, in un campionato che già rende più onore ad una società del genere. Pensi di poter realizzare l’obiettivo di riportare questi colori in Eccellenza?
“Certo, secondo me questa società merita di stare più in alto. Quest’anno abbiamo avuto qualche problema iniziale, ci siamo ricompattati ma a nove punti dalla prima si fa dura e possiamo puntare solo ai playoff, ma ovviamente l’obiettivo resta l’Eccellenza”.

Cosa ha dato in più l’arrivo in panchina di mister Saccon?
“Sicuramente è stato un anno rocambolesco, perché abbiamo cambiato diversi mister e penso che mister Saccon ci ha ridato la tranquillità. Siamo un gran gruppo, ci siamo riuniti ed abbiamo deciso di restare tutti. La forza di questa squadra è il gruppo, una volta ritrovata la tranquillità, i risultati stanno arrivando”.

Siamo alla vigilia della gara di Coppa Italia contro l’Ufm, un match tra due squadre storiche.
“E’ una semifinale a gara secca, quindi l’importanza di questa sfida è enorme. La Coppa resta sempre un obiettivo da centrare e daremo il tutto per tutto come sempre. Oggi ricominciamo con gli allenamenti e ci vogliamo preparare al meglio. Non conosco benissimo l’Ufm, so che in avanti hanno Marjanovic che giocava con me in D al Chions e non devo di certo presentarlo: una grandissima persona fuori dal campo ed un calciatore molto forte. Sono una squadra da non sottovalutare, si può parlare di una finale anticipata anche se mi piace molto il Casarsa come gioco e come rosa. In campionato infatti stanno facendo molto bene e sono secondi, anche loro sono una squadra temibile”.

Contro il Casarsa, dall’altra parte del tabellone, c’è l’Ol3 che sorprende tutti.
“Da quando hanno perso contro di noi in campionato, hanno infilato una serie impressionante di vittorie e faccio i miei complimenti perché sono una squadra giovane ma molto forte. So che hanno anche il bomber Del Fabbro fuori per infortunio, che si è fatto male contro di noi tra l’altro, ma non si sono fatti abbattere. Tanto di cappello”.

C’è una dedica particolare per queste cento presenze in biancorosso?
“A tutte le persone che hanno lavorato per la Sacilese, dando il cuore, l’anima e che ci tengono tanto. Da quelle del passato che ora non sono più in società, fino a quelle che tutt’ora fanno parte di questa famiglia. Si meritano questa dedica ed essere a Sacile è diverso da ogni altra squadra. La maglia biancorossa dà delle emozioni particolari ed io le sento tutte ad ogni presenza. Quando sono dovuto andar via mi si è bloccato il cuore, anche perché sono di qui e sono felicissimo di essere tornato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/AyzuIEr.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28014 secondi