Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - Grande Manzanese. Il Donatello limita i danni

La squadra di Cossettini si aggiudica con merito la semifinale d'andata, ma allo scadere Colussi segna il 2-1 che tiene in corsa gli udinesi di Orlando

MANZANESE - DONATELLO 2-1
Gol: nella ripresa, Porcaro (rig.), Spagnuolo e Colussi.

MANZANESE: Cocetta, Loi, Dorbolò, Rossi, Donato, Porcaro, Braida (38'st Lestuzzi), Guadagna (32'st Abdulai), Lozer (47'st Santoro), Molli, Inghes (10'st Spagnuolo). A disposizione di Mauro Cossettini: Passaro, Tamburlini, Dissabo, Desinano, Cargnelutti.

DONATELLO: Sandri, Blasizza, Mossenta (21'st Mucin), Razza, Rossetto, Colussi, Temporin (47'pt Mondin, 50'st Grin), Liut, Partipilo (26'st Gado), Drecogna, Calgary (33'st Marino). A disposizione di Alessandro Orlando: Calicchia, Greatti, Pinatti.

ARBITRO: Mauro Enrico Fusco (Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Braida, Guadagna, Calgaro, Mossenta.

La Manzanese si è meritatamente aggiudicata l'andata della semifinale dell'Under 17 regionale, superando per 2-1 il Donatello. I gol sono maturati nella ripresa, che ha visto gli orange passare con Porcaro su rigore e raddoppiare grazie a Spagnuolo, il cui ingresso ha cambiato la partita. Nel finale Colussi ha firmato il 2-1 che aggiunge pathos e incertezza alla gara di ritorno in programma domenica prossima sul rettangolo di Via delle Fornaci, a Udine.
Ecco la disamina sul match dei due tecnici, un deluso e battagliero Alessandro Orlando per il Donatello, e un soddisfatto Mauro Cossettini, timoniere della Manzanese.

Alessandro Orlando (Donatello): "Risultato giusto, noi non siamo scesi in campo con l'attenzione e la determinazione necessarie, loro hanno giocato la partita che mi aspettavo. Al di là di come sono stati presi i gol, gran parte della squadra si è espressa sotto tono; di positivo c'è che abbiamo ancora una partita per rimediare. Ci è andata bene di aver accorciato le distanze al 90', però nel match di ritorno dovremo cambiare atteggiamento e tirare fuori il meglio. Pensavo che giocare su questo biliardo fosse un vantaggio per noi, invece loro hanno dimostrato di essere un'ottima squadra allenata da un grandissimo allenatore, probabilmente il migliore in regione a livello giovanile". 

Mauro Cossettini (Manzanese): "Sono molto felice, noi eravamo messi male a livello di assenze, con 5 giocatori importanti indisponibili per influenza o infortunio, ma ci siamo espressi molto bene, meritando il successo contro una grande squadra. Devo perciò ringraziare i miei ragazzi per l'atteggiamento con cui sono scesi in campo e per la volontà di portare a casa i 3 punti nonostante le assenze. Siamo partiti bene, creando alcune situazioni favorevoli, in particolare con Lozer, poi c'è stato un calo anche perché giocavamo contro un'avversaria veramente forte. Nella ripresa sia ripartiti inserendo un trequartista che ha trovato spazio tra le linee: Spagnuolo si è procurato un rigore al termine di una bella azione, e Porcaro lo ha trasformato. Poi, su una ripartenza, Spagnuolo ha voluto dribblare... anche il palo mancando il raddoppio, ma si è fatto perdonare segnando successivamente il 2-0 finalizzando uno splendido assist di Molli. Mi dispiace per il gol preso nel finale, che era evitabile tenendo la difesa un pò più alta. Applaudo i miei ragazzi, a cui chiedo di preparare con umiltà e impegno anche la gara di ritorno". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/o9CKqrb.jpg

https://i.imgur.com/um6JDVA.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/Sw53zQE.jpg

https://i.imgur.com/IiS8Arc.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/xchUeXe.jpg

https://i.imgur.com/DptzB6x.jpg

https://i.imgur.com/EDHM7zJ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




UNDER 14 - Il tabellone della fase finale

Entra nella sua fase decisiva il torneo degli Under 14, che da domenica a sabato 25 maggio determinerà la squadra campione. Il Comitato regionale ha comunicato il tabellone della fase finale,...leggi
24/04/2024

UNDER 16 - Il tabellone della fase finale

Il Comitato regionale ha sfornato il tabellone della fase finale del torneo Under 16. E sono 16 le formazioni in corsa per il titolo regionale di categoria. Gli ottavi di finale si svolgeranno ...leggi
24/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12268 secondi