Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. D - Trieste Calcio e Rive in sicurezza, balzo Sangiorgina

Il duo di testa continua a non sbagliare e si prepara all’ultima decisiva giornata. I biancocremisi sbacano Gradisca e riaprono tutto in coda, pari tra Forum e Aurora

Sgoccioli di campionato per il mondo degli Under 19 regionali, giunti sabato scorso alla 13^ e penultima giornata. Nel girone D, ancora niente è stato deciso. Prosegue il duello in vetta tra Trieste Calcio e Rive d’Arcano Flaibano, vere fuoriserie del raggruppamento.
I biancorossi conservano i due punti di vantaggio battendo in casa il Kras Repen nel derby giuliano. Il caldo condiziona l’inizio della gara, blando nei ritmi. Al 20’, primo squillo del match: Iljiazi trova il pertugio giusto per lanciare in profondità Calacione, che calcia in diagonale trovando la grande risposta di Zitani. Il vantaggio dei reds è però nell’aria, e infatti al 28’ Iljiazi, ben pescato da Jerman, entra in area e timbra l’1-0, risultato con cui si chiude il primo tempo nonostante altre occasioni. Nella ripresa, Iljiazi e Roberto Coppola sfiorano il bis, ma il Kras riesce a pareggiare con un calcio di rigore trasformato da Danese. Non si perde d’animo la capolista, che si riporta immediatamente avanti grazie alla beffarda punizione di Vincenzo Coppola, che attraversa tutta l’area di rigore, ingannando difesa e portiere ospiti, prima di insaccarsi all’angolino. In contropiede, Roberto Coppola chiude poi i giochi. Resta dunque al penultimo posto con 13 lunghezze il Kras, ma la classifica corta lascia ancora le porte aperte per la salvezza.
Pronta la risposta del Rive Flaibano, che stende a domicilio il Tricesimo grazie a un primo tempo sontuoso, chiuso già sullo 0-3 grazie alla tripletta di capitan Temporale. Veementi le proteste dei locali per il rigore che ha sbloccato il match e per il presunto fuorigioco in occasione del raddoppio. Il Tricesimo prova a scuotersi nella ripresa, colpendo una traversa con Dassi e costruendo diverse palle gol, ma il risultato rimane invariato.
Grande blitz esterno della Sangiorgina, che passa dall’ultimo posto al gruppone di quota 14 (con Tricesimo e Ism) battendo proprio l’Ism per 2-1. Decisiva la doppietta di Della Ricca.
Termina in parità la sfida tra Forum Julii e Aurora Buonacquisto, con la formazione di Remanzacco che incamera si un punticino ma resta all’ultimo posto.
Trepidante attesa per l’ultimo appuntamento della stagione regolare, in programma sabato 21 maggio: serve la vittoria al Trieste Calcio per laurearsi campione, ma l’Aurora farà di tutto per far valere il fattore campo e agguantare la salvezza, mentre il Rive Flaibano ospita l’Ism sperando nella concatenazione giusta di risultati per festeggiare. Sugli altri campi, Kras Repen-Tricesimo e Sangiorgina-Forum Julii.

Fotocopertina: Claudio Della Ricca (doppietta) della Sangiorgina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XzTo3XH.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/yoeFYnj.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...











REGIONALI - Ecco i 2 gironi

Sono stati sfornati i due gironi dei regionali Under 19 ai quali prenderanno parte complessivamente 28 squadre.  GIRONE A: Ancona Lum...leggi
19/08/2022








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07626 secondi