Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CUSSIGNACCO - I tesserati al raddoppio. Che belli quei sorrisi

Il settore giovanile del club presieduto da Martino Viotto è in decisa crescita sotto tutti i punti di vista. Calcio sì, ma anche aggregazione e valori, senza caricare di eccessive pressioni i ragazzi. La collaborazione con il Genoa

Il Cussignacco Calcio è un’associazione sportiva nata nel 1965 e che opera nel territorio di Udine sud. Il presidente Martino Viotto sottolinea che la principale attività del Cussignacco è quella di avviare allo sport giovani dai 5 anni in su, insegnando loro lo spirito di gruppo e di sacrificio, il concetto di aggregazione, inclusione e integrazione sociale. Si contano più di 220 tesserati ed 11 squadre, si parte dai Piccoli Amici per terminare con la Prima Squadra. Oltre ai 220 ragazzi, ci sono circa 50 fra dirigenti ed allenatori che a puro titolo di volontariato ogni giorno si mettono in gioco per portare avanti la filosofia societaria. Come frutto di tale azione preme far notare che, nonostante il gran numero di società presenti, il calo delle nascite e la pandemia, negli ultimi 2 anni il numero di tesserati è quasi raddoppiato.

Il progetto attuale è quello di avere un settore giovanile completo e di qualità, così da poter porre solide basi per il futuro e aggregare man mano il maggior numero di ragazzi del territorio alla Prima Squadra. I ragazzi del settore giovanile non vengono sottoposti a selezioni così da garantire loro un percorso formativo vicino casa che induca a divertirsi sul campo senza eccessive pressioni. Per questo motivo è stato finalizzato un rapporto di collaborazione con la società professionistica del Genoa, squadra riconosciuta a livello nazionale riguardo la valorizzazione dei giovani e che con visite periodiche ne monitora lo sviluppo e la crescita.

Da qui l'invito alle famiglie che sposano questa filosofia a passare sul campo per vedere con i propri occhi quello che succede al Cussignacco Calcio: "Non c’è cosa più bella per me che assistere alle partite dei nostri piccoli calciatori ed, indipendentemente dal risultato finale, vedere i ragazzi che escono dal campo sorridenti e mi dicono, pres, ci sei anche il prossimo sabato a vedermi vero? Vi assicuro che questo ripaga di molto gli sforzi che ogni giorno facciamo" sottolinea Martino Viotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/iXD9HNN.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15489 secondi