Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Finisce il sogno. Randon: grazie ragazzi!

Il Ponte San Pietro si conferma una corazzata e supera 3-0 la squadra friulana, eliminandola dalla corsa per il titolo nazionale. Primo tempo senza gol, poi la svolta. Il tecnico: "Abbiamo perso contro una squadra senza punti deboli, ma la nostra resta una stagione strepitosa, della quale dobbiamo andare fieri"

Niente da fare. E' finita quest'oggi la fenomenale stagione dell'Under 19 del Cjarlins Muzane; la trasferta nella bergamasca è risultata fatale ai ragazzi friulani, costretti a inchinarsi al Ponte San Pietro negli ottavi delle finali nazionali Juniores. La sconfitta per 3-0 è rotonda, eccessiva per quanto si è visto sul terreno di gioco e dopo un primo tempo terminato senza gol. Ma la formazione di casa ha certo meritato di imporsi, confermando di essere un complesso solidissimo, organizzato e armato di individualità di spicco. Una macchina da punti e vittorie che ha impressionato.

La trasferta era cominciata male per il Cjarlins, rimasto bloccato sulla A4, tra Portogruaro e San Stino di Livenza, da un incidente stradale che ha visto coinvolto un Tir. Da qui il ritardo sulla tabella di marcia, con il pranzo slittato di un'oretta: un segno premonitore, forse, di un pomeriggio che non avrebbe regalato soddisfazioni alla formazione nostrana. 
L'inizio gara è risultato anch'esso in salita, con un Cjarlins messo in imbarazzo dal fraseggio e dalla qualità a centrocampo espressi dall'undici bergamasco; i due centrali difensivi, Resente e Pastorello, sono stati entrambi ammoniti nei primi 10' e ciò ha contribuito a far abbassare il baricentro alla squadra di Randon, che ha disputato il primo tempo in apnea. 
Eppure, è stato proprio il Cjarlins a procurarsi l'occasione più limpida della frazione iniziale, con Redjepi che ha superato un paio di avversari e, giunto davanti all'estremo Mangiapoco, ha calciato centralmente. 

Nella ripresa la svolta: 10' di black-out hanno permesso a Berardelli e soci di issarsi sul 2-0 e allora per il Cjarlins Muzane tutto è diventato difficile, tremendamente difficile. Non hanno mai smesso di provarci e di lottare i ragazzi friulani, che nell'ultima parte di gara, approfittando anche di un Ponte San Pietro meno determinato e lucido, sono andati un paio di volte a concludere pericolosamente, ma l'estremo Mangiapoco ha risposto alla grande. C'è stato spazio invece, a giochi ormai definiti, per il terzo gol dei padroni di casa. 

Thomas Randon a fine gara non nasconde la sua delusione, figlia della grande fiducia nutrita nella sua "creatura" pur nella consapevolezza della forza dell'avversaria odierna: "Abbiamo giocato e perso contro una squadra che non ha punti deboli e a cui è molto difficile tirare in porta. Davanti, poi, dispongono di giocatori di notevole qualità, per non dire del loro portiere. Il risultato finale è eccessivamente pesante, ma è giusto riconoscere i meriti del Ponte San Pietro; e non sarei sorpreso se la formazione che ci ha sbarrato la strada arrivasse a giocarsi il titolo nazionale". 
L'allenatore del Cjarlins Muzane ha un attimo di commozione quando parla dei suoi guerrieri: "Oggi è andata com'è andata, questo è lo sport. Ma io sento il desiderio e il dovere di ringraziare con forza, una volta di più, ciascuno dei ragazzi per quello che hanno dato dal primo all'ultimo istante dell'annata calcistica e per essere arrivati fin qui. Ero e resto orgoglioso di loro". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/L8KOwuX.jpg

https://i.imgur.com/GnWv2eM.jpg

https://i.imgur.com/xbINhkh.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11332 secondi