Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ECCELLENZA - Spal di forza sulla Pro Fagagna

I giallorossi si impongono per 3-1 sui rossoneri, conquistando così la qualificazione ai quarti di finale

SPAL CORDOVADO - PRO FAGAGNA 3-1
Gol: 22’ Roma, 28’ (r) e 72’ Corvaglia, 84’ Cassin

SPAL CORDOVADO: Sfriso, Danieli, Brichese, De Agostini (52’ Pavan), Guizzo (46’ Coppola), Parpinel, De Blasi, Michielon, Corvaglia (79’ Morassutti), Roma, Zannier (52’ Miolli) - All. Max Rossi.

PRO FAGAGNA: Nardoni, Saro (46’ Zuliani A.) Peressini, Goz (59’ Del Piccolo), Zuliani F., Iuri, Banaj (46’ Giovanatto), Righini, Cassin, Craviari, Fadini (59’ Pinzano) - All. Alessandro Zuttion.
 
ARBITRO: Yousri Garraoui sez. Pordenone - Assistenti: Danilo Patat sez. Tolmezzo e Denis Roman Fulin sez. Maniago.
 
NOTE - Ammoniti: 44’ De Agostini, 72’ Iuri, 85’ Zuliani F., 87’ Parpinel. Calci d’angolo: 3-4. Recupero: 1t. 0’ - 2t. 5’
 
In virtù della per vittoria per 3-1 sulla Pro Fagagna la Spal Cordovado vince il suo girone e passa ai quarti di Coppa Italia di Eccellenza dove molto probabilmente troverà il Sistiana confermatosi prima nel girone isontino. In vantaggio al 22’ con Roma, la squadra di Max Rossi raddoppia su calcio di rigore con Corvaglia che nella ripresa si regala la personale doppietta. A sei della fine, la rete del definitivo 3-1, messa a segno da Cassin.
Bisogna aspettare ben 14’ minuti per la prima vera occasione da gol. Brichese dalla sinistra pesca in area Zannier che calcia al volo sfiorando il palo alla destra di Nardoni. Tiene il pallino del match la squadra di casa, ottimo possesso e giocate ariose, con sventagliate verso le fasce dove spingono Brichese da un lato e Danieli sull’altra, in mezzo De Blasi e De Agostini amministrano il gioco chiamando continuamente gli esterni con rapidi cambi di fronte.
L’equilibrio si spezza al minuto 22’: Brichese si incunea in area avversaria, per lo scarico su Roma per il quale è veramente un gioco da ragazzi depositare la sfera in rete. Non si ferma la Spal, non si accontenta del vantaggio, e spinge con continuità, Saro fa il resto stendendo in area Corvaglia al 28’. L’arbitro segue da vicino l’azione ed indica senza dubbi il dischetto sul quale si porta lo stesso Corvaglia che spiazza Nardoni infilando la palla alla sua sinistra per il 2-0.  
Risulta poco incisiva la reazione della Pro Fagagna: davanti Fadini e Cassin ricevono pochi palloni giocabili, e nelle scarse situazioni offensive la difesa della Spal fa buona guardia. Ci prova con il destro da fuori Peressini, Sfriso la blocca in due tempi. Ad un passo dalla terza segnatura la squadra di casa a 4’ dalla fine del primo tempo: De Blasi la mette in mezzo per Corvaglia che colpisce il cuoio in rovesciata, la conclusione destinata ad infilarsi nell’angolo basso viene deviata in corner da Zuliani. Squadre al riposo con la Spal avanti di due segnature.
 
Continua anche nella ripresa il monologo della Spal che per ben due volte tra il 10’ e il 16’ sfiora la terza rete, prima con Roma in mezza rovesciata e poi con Miolli che si vede fermare la sfera proprio sulla linea di porta da Ale Zuliani. Si affaccia al 24’ della ripresa la Pro Fagagna dalle parti di Sfriso, Craviari servito da Righini svirgola però la stoccata e non trova lo specchio. I tentativi degli ospiti di accorciare le distanze li espongono alle fulmine ripartenze della Spal che cala il tris con Corvaglia, servito sul velluto da Pavan a conclusione di una azione da manuale.
Sul 3-0 a vantaggio e le notizie che arrivano dal Codroipo in vantaggio sulla Sanvitese, la Spal abbassa la guardia e concede la rete del 3-1 che arriva su calcio d’angolo con Cassin libero di saltare con scarsa opposizione della difesa.
 
Antonino De Blasi
 
Foto: Katia Rosolen

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/6M3hBq2.jpg

https://i.imgur.com/WH6Fs9b.jpg

https://i.imgur.com/V0OMEVg.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22351 secondi