Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SACILESE - Driussi: rivoluzione totale, inizio positivo ma aspettiamo

Il presidente biancorosso è molto contento dell’inizio dei suoi: “Vincere con questo passivo, senza subire gol, nonostante l’espulsione del nostro capitano, la dice lunga sull’equilibrio di questa squadra”


Risultato a tratti scioccante quello nel derby tra Sacilese e Fontanafredda, che sembravano equivalersi ma che ha recitato, al termine dei novanta minuti, un netto 6-0. I biancorossi passano subito in vantaggio su rigore, ne sventano uno a favore degli avversari grazie alla parata di Onnivelli, quindi restano in dieci ma reagiscono con un carattere da grande squadra aggiudicandosi il match con un punteggio tennistico. Molto contento, ovviamente, il presidente Ivano Driussi che resta comunque con i piedi per terra: “Il fatto positivo è che sia in Coppa Italia che in campionato non sono stati presi gol. Sono stati cambiati circa nove undicesimi della formazione titolare dello scorso anno ed il ds Renzo Nadin sotto questo punto di vista ha fatto un gran lavoro. Lo staff tecnico con l’innesto di mister Massimo Muzzin sta facendo lavorare al meglio la squadra, che vedo preparata in tutti gli aspetti, sia tecnico che atletico. Vedo che c’è una buona coesione e questo sicuramente per una squadra rivoluzionata è un ottimo segnale”.

Cosa la fa divertire di più di questa squadra?
“Vanno tirato in ballo i responsabili del nostro settore giovanile e la cosa più bella è che ci siano ragazzi del nostro settore giovanile che giocano in pianta stabile e dal primo minuto in prima squadra. E’ il risultato di una riattivazione del settore giovanile che sta dando i suoi frutti. Kevin Toffolo è un ragazzo importante che sta giocando sempre titolare. Non dobbiamo dimenticarci la sostituzione di figure storiche come quella di Andrea Zanier, Alessio Zambon che ci hanno fatto vincere tanto ed ora sono andati a giocare altrove. Sono stati ben sostituiti, perché anche il nostro portiere ieri ha parato un rigore che è stato determinante per il risultato finale. Vedo una squadra molto equilibrata e questo mi fa piacere”.

Si aspettava un risultato del genere nel derby contro il Fontanafredda?
“Nessuno se lo aspettava, anche perché da sportivo devo dire che il Fontanafredda ha preso una traversa all’inizio su punizione magistrale di un ex Sacilese, giocatore che stimo moltissimo, ovvero Matteo Zusso. Sull’1-0 per noi, su rigore trasformato da Tellan, c’è stato il loro calcio di rigore parato da Onnivello che è stato determinante. Malgrado l’espulsione del nostro capitano, cartellino rosso che è stato importante per il nostro capitano Tellan, devo dire che la squadra ha giocato bene, tirando fuori l’aggressività mentre i nostri avversari hanno perso qualcosa sotto il profilo psicologico. Risultato molto largo ma anche ieri non abbiamo preso gol, in dieci, e questo è importantissimo. Il 6-0 ribadisco che forse è un po’ troppo largo, ma l’abbiamo meritato perché giocavamo in 10 e questo la dice lunga sugli equilibri che anche in inferiorità numerica ci permettono di non subire e di non rischiare nulla. Il merito è dell’intero staff e dei giocatori che seguono al meglio le direttive del mister”.

Le inseguitrici seguono i pronostici fatti prima dell’inizio della stagione.
“Abbiamo cambiato tanto e nei cambiamenti ci sono ancora delle incognite su quella che sarà la nostra posizione in classifica. Ora siamo qui, l’importante è che ci sia serenità ed un buon rapporto tra tutte le parti: società, staff e giocatori. Ci sono formazioni come Rive Flaibano ed il Casarsa del mio amico Spagnol che sono molto equilibrate ed attrezzate, fatte con investimenti importanti. Ritengo Gemonese e Tolmezzo compagini molto importanti, in un girone A bellissimo da vedere. Anche ieri c’è stata un’ottima cornice di pubblico che può attirare i ragazzini, con una tifoseria molto presente. Dovrebbe funzionare sempre così”.

Sta tornando l’entusiasmo a Sacile?
“E’ una piazza dal palato fine, molto importante. C’è stata una rivoluzione quasi totale, è stata cambiata la direzione sportiva, lo staff tecnico e parecchi giocatori. Adesso attendiamo di vedere quello che succederà e di giudicare. Per ora bisogna solo supportare la squadra ed è giusto starle vicino. Per ora nessuno si può lamentare perché stiamo facendo molto bene in Coppa ed in campionato”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Kg1eUae.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12199 secondi