Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Il Fiume passa con merito a Cordovado

Dopo 5 pareggi di fila la squadra di Coletto supera la Spal con le reti di Sellan nel finale del primo tempo e Sbaraini nella ripresa. I giallorossi sono invece incappati in una giornata di scarsa vena


SPAL CORDOVADO - FIUME VENETO 0-2

Gol: 40’ Sellan, 65’ Sbaraini

SPAL CORDOVADO: Sfriso, Guizzo (52’ Roma), Brichese, De Agostini (66’ Coppola), Parpinel, Guifo, De Blasi, Ostan (52’ Danieli), Corvaglia, Pavan (66’ Michielon), Morassutti (80’ Miolli). All.: Massimiliano Rossi.

FIUME BANNIA: Zanier, Dassie, Greatti, Bortolussi (85’ Marinelli), Imbrea, Zambon, Nieddu (78’ Del Negro), Sbaraini (85’ Fabretto), Sellan (90’ Caldarelli), Di Lazzaro, Barattin. All.: Claudio Coletto.

ARBITRO: Francesco Zannier (Pordenone). Assistenti: Simone Polo Grillo e Niklas Kalbhenn (Pordenone).

NOTE - Ammoniti: 42’ Guizzo, 78’ Guifo, 82’ Sellan. Calci d’angolo: 7-3. Recupero: 1t. 1’ - 2t. 4’.

Contro il Fiume Bannia arriva la seconda sconfitta casalinga della Spal. Il Fiume Bannia invece raccoglie dopo cinque pareggi esterni la prima vittoria lontano dalle mura amiche. In vantaggio in chiusura del primo tempo, la squadra di Coletto mette a sicuro il risultato forse del momento in cui la Spal stava producendo lo sforzo maggiore per rimettersi in partita. Di Sbaraini al 65’ la rete del definitivo 2-0.

Se si escludono un paio di tentativi della sqaudra ospite sui quali Sfriso si fa trovare sempre pronto, la prima vera occasione è per i padroni di casa. Brichese al 16’ lancia De Blasi sull’out di sinistra, entra dentro il campo e sfruttando il movimento di Corvaglia che gli porta via l’uomo conclude a fil di palo. Sul fronte opposto al 21’ ci prova Sellan da fuori, il tiro è scagliato con la forza giusta, ma va fuori misura. Rischia grosso la Spal al 25’: dagli sviluppi di azione di calcio d’angolo, il Fiume va vicinissimo al gol, Bortolussi calcia a botta sicura, ma non inquadra la porta. Meglio la squadra ospite nella fase centrale del primo tempo: è capace di aspettare la Spal nella propria metà campo per poi ripartire di gran carriera. Alla mezz’ora, Barattin si invola verso la porta avversaria poi calcia verso la porta dove trova la pronta respinta di Sfriso.
Non ci sta la formazione di casa e risponde per le rime: al 38’ Corvaglia entra in area dal lato corto di sinistra poi scarica la palla per De Blasi, il cui tentativo di piatto viene respinto dalla difesa. Nella più classica azione di rimessa gli ospiti passano in vantaggio,: Di Lazzaro riceve palla tra le linee, poi verticalizza con un perfetto filtrante per Sellan, che supera Sfriso e mette a segno il vantaggio per il Fiume Bannia quando sul cronometro scocca il 40’.  

Non appare molto soddisfatto mister Rossi della prestazione di alcuni dei suoi e fa alzare dalla panchina Roma e Danieli che danno inizio ad un lungo riscaldamento che continua per tutto l’intervallo e che al 7’ della ripresa produce le sostituzioni di Guizzo e Ostan. Alza la testa la squadra di casa, guadagna metri di campo e va vicinissima al pareggio. Al 13’ Morassutti avvia lo scambio con Corvaglia con quest’ultimo che lancia sulla corsa Pavan, tutto molto bello tranne la conclusione che fa la barba al palo. Insiste la Spal che va vicino al pareggio il tentativo fuori di poco di De Agostini, ma a trovare il raddoppio sono gli ospiti con Sbaraini che resiste al contrasto di Parpinel e trova l’angolo basso alla sinistra di Sfriso per il 2-0.
Il doppio svantaggio taglia le gambe alla squadra di Rossi, che perde le misure e non riesce a dare respiro ad una manovra che diventa sempre più prevedibile e per nulla efficace. Tutti a vuoto i tentativi di rimettere in piedi una contesa che ha visto gli ospiti, fin da subito, maggiormente dentro alla gara e che hanno finito per evidenziare la giornata negativa di buona parte degli spallini.

Antonino De Blasi

Foto: Michele Bortolussi

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/1N2cnKm.jpg

https://i.imgur.com/UrIqBGw.jpg

https://i.imgur.com/3yRdmpZ.jpg

https://i.imgur.com/x2guC8g.jpg

https://i.imgur.com/2dBlmnL.jpg

https://i.imgur.com/GtnhzGQ.jpg

https://i.imgur.com/1bZKse2.jpg

https://i.imgur.com/szmhbmZ.jpg

https://i.imgur.com/Hqtcfd3.jpg

https://i.imgur.com/OlplMPH.jpg

https://i.imgur.com/Rc9OXlD.jpg

https://i.imgur.com/YJ5nzmH.jpg

https://i.imgur.com/SMAQwL2.jpg

https://i.imgur.com/yQP8o0D.jpg

https://i.imgur.com/8yf1yrT.jpg

https://i.imgur.com/JJEFhel.jpg

https://i.imgur.com/1h8AN4m.jpg

https://i.imgur.com/AnDuB5b.jpg

https://i.imgur.com/nRVpURP.jpg

https://i.imgur.com/Ukr8hGS.jpg

https://i.imgur.com/M99m2I4.jpg

https://i.imgur.com/SZUD6fX.jpg

https://i.imgur.com/Sl1UfeL.jpg

https://i.imgur.com/In9KGX1.jpg

 

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13160 secondi