Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SANVITESE - Rinaldi: centesimo gol tanto atteso, ma penso alla squadra

Il bomber biancorosso non ha obiettivi personali: “Penso solo a vincere. Preferirei non segnare più ma vincerle tutte”


Traguardo importantissimo raggiunto da Luca Rinaldi, che nell’incontro che li ha visti opposti al Sistiana, ha realizzato il centesimo gol in carriera. Ecco i numeri: 92 in area, 8 da fuori 69 di destro, 16 di sinistro, 15 di testa. L'abbiamo contattato per fargli raccontare le emozioni e la sua disamina sulla stagione in corso: “Lo aspettavo da qualche partita e finalmente è arrivato su rigore, calciato rasoterra. È il sessantaseiesimo gol con questa maglia, i primi anni andavano a rilento poi ho accelerato come prolificità”.

CARRIERA – “Ho iniziato in Promozione e i primi anni sono stati un po’ complicati perché ho fatto tre retrocessioni nei primi quattro anni ed ho segnato un po’ meno del solito. Dal quarto anno, nonostante la brutta retrocessione con il Flumignano, sono andato in doppia cifra e mi sono messo in evidenza. Molto inaspettatamente è arrivata la chiamata della Sanvitese che ho accettato senza pensarci troppo e lì ho trovato mister Rossi che ha cambiato completamente il mio modo di giocare. In due anni ho segnato trentaquattro gol, diciassette per stagione ed ho dato la svolta alla mia carriera. Ho provato l’Eccellenza al Brian ma non è andata benissimo perché giocavo poco ed a dicembre ho preferito tornare in Promozione, al Casarsa, dove ho segnato dieci gol solo nel girone di ritorno. Quindi c’è stato il ritorno a San Vito con i due anni di Covid che sono stati tosti per tutti e poi il ripescaggio dell’anno scorso in Eccellenza. Sono stato molto contento di tornarci per capire se sono migliorato e sta andando molto bene”.

GRUPPO – “La gran parte della rosa è cresciuta a San Vito a parte me e gli altri più esperti. Cerchiamo di aiutare i ragazzi come succede in ogni squadra ed è bello vedere che ogni anno ci sono due-tre innesti dalla Juniores e riescono a stare tranquillamente con noi. Per il mio centesimo gol, infatti, il rigore è stato procurato da un fuoriquota, Dainese, classe 2004. Fino allo scorso anno giocavamo tranquillamente con sette-otto fuoriquota, quest’anno meno perché i 2001 e 2002 non lo sono più, ma giocano comunque regolarmente”.

OBIETTIVO – “Non ne ho personali, solo di squadra e cioè fare ovviamente più punti possibili. Quest’anno sono al quinto gol e sicuramente voglio segnarne più possibili, ma non sto lì a pensarci troppo, se non segnerò io lo faranno gli altri”.

CAMPIONATO – “Abbiamo qualche rammarico per punti persi qua e là, ma nella partita vinta con la Forum Julii, per esempio, abbiamo giocato molto male e non meritavamo. Quello magari ha pareggiato il conto con le partite dove invece meritavamo di vincere ma siamo stati sfortunati. Speriamo di continuare così, con un punto di media a partita e penso che con trentotto punti non sarà impossibile salvarsi, ma speriamo di farne di più"

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/sKKFkUI.jpg

https://i.imgur.com/tILLaTk.jpg

https://i.imgur.com/8QcBMoA.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11712 secondi