ECCELLENZA - Quante rimonte! Fiume Bannia e Tricesimo raccolgono
Giove Pluvio fa saltare Brian Lignano - Codroipo. Vincono soffrendo Tamai, Spal, Chions e Chiarbola Ponziana. Lo Zaule non lascia spazio alla Juventina. Senza gol termina il derby Sisitana - San Luigi

Resta incompleto il programma della diciottesima e penultima giornata d'andata dell'Eccellenza. La sfida Brian Lignano - Codroipo, infatti, è stata rinviata a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco di Precenicco. Giove Pluvio ha condizionato anche le altre sfide, giunte comunque a compimento. Dopo lo 0-0 di ieri tra Virtus Corno e Sanvitese quest'oggi i gol non sono mancati.
A cominciare dalla gara tra la capolista Tamai e un Kras che si dibatte in acque pericolose: le furie rosse si sono imposte non senza soffrire. Infatti la squadra di De Agostini l'ha spuntata 3-2, con tre gol di Mestre nel primo tempo, l'ultimo dei quali segnato però nella porta sbagliata, la propria. Le reti di Bougma e Paliaga non cambiavano la sostanza del risultato, a favore dei padroni di casa.
Alle spalle del Tamai restano minacciose Spal (a -1) e Chions (-2). I giallorossi di Cordovado hanno dovuto dare il massimo per cogliere a Fagagna la sesta vittoria di fila, un successo arrivato recuperando il vantaggio dei padroni di casa di Cassin con Guizzo, per poi piazzare il sorpasso nella ripresa con Pavan. La Pro Fagagna ha confermato contro la seconda forza del campionato la sua crescita.
Anche il Chions ha dovuto superare un'avversaria rivelatasi temibile, la Forum Julii, illusa dal gol di Durat (13'). Vittore prima dell'intervallo e Valenta confezionavano il prezioso 2-1 in favore dei gialloblù.
Il risultato a sensazione è la nuova caduta della rimaneggiata Pro Gorizia: nella ripresa la squadra di Franti ha dovuto arrendersi al Fiume Bannia, passato allo Stadio Bearzot grazie agli acuti di Di Lazzaro (63') e Sellan (93'). La formazione ospite aggiunge ai 3 punti la soddisfazione di proporre la retroguardia meno perforata del campionato.
E' ripartito verso l'alto, invece, lo Zaule, che a domicilio ha regolato 3-0 la Juventina: protagonista Cofone, autore di una doppietta nei 45' iniziali, di Podgornik nel finale il tris per i rivieraschi.
E se il derby triestino Sistiana - San Luigi non ha prodotto segnature, si conferma in un momento felice il Chiarbola Ponziana, venuto a capo del Maniago Vajont con un rush conclusivo che ha esaltato Sain, autore della doppietta che ha reso ininfluente il gol con cui Beggiato, al minuto 55, aveva portato in vantaggio la formazione di Mussoletto.
E' un risultato che lascia il segno, infine, il 2-1 con cui il Tricesimo ha piegato la Pro Cervignano: anche in questo caso è andata in scena una rimonta, con Del Riccio e l'appena arrivato Llani che hanno replicato all'acuto di Tegon. Per la squadra di Lizzi si tratta di una affermazione fondamentale sia a livello di classifica, che sotto il profilo psicologico.
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
