Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Al Fontanafredda il "match-mondiale": Gemonese ko

I padroni di casa vanno in vantaggio nel primo tempo grazie a Luca Toffoli, ma nella ripresa subiscono il pari di Ursella. A risolvere la contesa una rete di Lisotto nel finale

FONTANAFREDDA - GEMONESE  2-
Gol: Luca Toffoli, Ursella, Lisotto

FONTANAFREDDA: Strukelj, Bellitto (36'st D'Andrea), Gregoris, Beacco (39'st Lisotto, 49'st Chiarotto), Sartore, Sauro, Andrea Toffoli, Zucchiatti, Luca Toffoli (25'st Burigana), Zamuner (45'st Tarko), Salvador. A disposizione: Mason, Furlanetto, Zavagno, Busso. Allenatore: Fabio Campaner.

GEMONESE: De Monte, Baron, Cargnelutti, Venturini (20'st Peresano), Rojc, Skarabot, Fabris (39'st Verdini), Kuraj, Vicario (33'st Bertoli), Ilic, Ursella. A disposizione: Pavon, De Clara, Perissutti, Casarsa. Allenatore: Giuseppe Cortiula.

ARBITRO: Antonio Bonutti sez. Basso Friuli. Assistenti: Denis Roman Fulin sez. Maniago, Melissa Tassan sez. Maniago

NOTE - Ammoniti: Luca Toffoli, Bellitto, Mason, Tarko, Skarabot, Kuraj, Venturini.

Nella quindicesima giornata del girone A di Promozione, una partita spicca sulle altre: Fontanafredda-Gemonese è infatti l’unico match disputatosi nella giornata di oggi, un'ora e mezza prima della finale del Mondiale tra Argentina e Francia. Una scelta obbligata, dovuta all’indisponibilità del campo in altre date, che ha costretto le due società a rinunciare a parte del calore del pubblico pur di disputare la gara. Cornice del match il “Bottecchia” di Pordenone, dove i padroni di casa hanno riscattato la debacle subita settimana scorsa per mano del Corva. Una partita comunque non facile, visto il grande valore degli avversari, reduci invece dal roboante 7-0 inflitto al Saroncecaneva. Primo tempo in mano ai locali: a sbloccare la gara ci ha pensato Luca Toffoli,  che, attorno al 15’ del primo tempo, è il più rapido ad avventarsi sulla sfera in una mischia in area, ribadendo in rete. La rete dà coraggio ai padroni di casa, che creano diverse occasioni per raddoppiare senza però trovare la via del gol. Da segnalare il palo colpito da Sauro, che avrebbe potuto regalare il doppio vantaggio ai rossoneri.

Nella ripresa la Gemonese scende in campo con un piglio diverso e prende in mano il pallino del gioco, agguantando il pareggio con Ursella, che realizza dal dischetto con freddezza. Il pari però non è abbastanza per nessuna delle due squadre, che si riversano in avanti alla ricerca del gol vittoria. A spuntarla sono i locali, che vedono i propri sforzi premiati dalla rete di Lisotto, bravo a svettare sul cross di Zucchiatti  e a battere De Monte. E’ la rete che chiude i conti, regalando i 3 punti ai padroni di casa.

HANNO DETTO:

Fabio Campaner, soddisfatto della prova dei suoi: «Una partita difficile, che avremmo potuto indirizzare ancor più a nostro favore nel primo tempo se avessimo capitalizzato quanto creato. Mi è piaciuta però molto la reazione, dopo il gol subito nella ripresa: i ragazzi non si sono accontentati del pareggio e, pur rischiando un po’, sono riusciti a prendersi questa preziosa vittoria. Dispiace per Lisotto, che ha segnato dopo un lungo periodo ai box per infortunio ma ha sentito di nuovo dolore nella stessa zona e sarà probabilmente costretto a fermarsi ancora. Per fortuna c’è la pausa, che ci lascia dello spazio per provare a recuperare gli acciaccati. Prima di chiudere, vorrei fare i complimenti agli avversari: una squadra molto fisica, sempre ostica da affrontare. Si vede la mano di Cortiula, capace di mettere sempre in piedi squadre molto tignose».

Mister Cortiula replica con tono più deluso: «Voglio innanzitutto ringraziare mister Campaner, queste parole fanno piacere. La cosa per cui sono più felice però è che si è finalmente chiuso questo 2022, veramente complesso. Un’annata veramente sfortunata, in cui tutto sembra andar male: ne è un esempio la partita di oggi, in cui anche il pareggio non mi sarebbe sembrato giusto, figurati la sconfitta. I complimenti fanno sempre piacere, ma sono veramente stanco di vedere che quanto di buono mettiamo in campo non coincida mai con un risultato positivo sul referto. Anche oggi abbiamo creato molto ma nonostante ciò sono stati decisivi i pochi errori commessi, che ci hanno condannato a perdere altri 3 punti. Forse quello che ci manca è un bomber, che ci aiuti a finalizzare le tante occasioni che creiamo».
A proposito dell’inusuale coincidenza con il mondiale, il mister ha dichiarato: «Non abbiamo risentito dell’assenza del pubblico: lo stadio è stato comunque caldo, una cornice all’altezza della bella partita giocata dalla due squadre. La società avversaria ci ha chiesto questo favore e per noi non è stato un problema concederlo».

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RADIO GIOCONDA FVG  Friuli in Gol - Il punto sull'Eccellenza con Antonino De Blasi a seguire gli interventi di: Giuliano Fantini ds Juventina, ed Ennio Crestan dg del Fontanafredda che racconta il successo dei rossoneri sulla Gemonese.

Link per il download diretto

https://i.imgur.com/buaEGrN.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/XL3Jp3b.jpg

https://i.imgur.com/y0XoOM3.jpg

https://i.imgur.com/XdFcMw2.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/gy2I72A.jpg

https://i.imgur.com/NjrJSE3.jpg

https://i.imgur.com/vLsHulk.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/ZvBEDRY.jpg

https://i.imgur.com/dUCyF8m.jpg

https://i.imgur.com/E7ovQzt.jpg

https://i.imgur.com/lxUiQyt.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/hp6B7hO.jpg

https://i.imgur.com/1hsx3bH.jpg

https://i.imgur.com/kvvZWIm.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12394 secondi