Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNION MARTIGNACCO - Pressacco: soddisfazioni enormi

Il mister della formazione Esordienti 2011, racconta il suo avvento nel calcio di base: “Non pensavo di amare questa categoria, invece mi dà tanto non solo umanamente ma anche dal punto di vista dei risultati sul campo”



Un salto nel calcio giovanile, con l’attività di base dell’Union Martignacco, che è un grande punto di riferimento della regione per la crescita e lo sviluppo di giovani calciatori. Nella categoria Esordienti, della classe 2011, il tecnico è Luca Pressacco, inizialmente “prestato” a questo mondo che invece non vuole più lasciare in quanto sta raccogliendo grandissime soddisfazioni: “Curo gli Esordienti 2011, quindi quelli al primo anno. Siamo una società d’elite ed abbiamo tutta la filiera delle squadre, naturalmente aspirando alle categorie regionali. Abbiamo buoni numeri, con circa 38 elementi divisi in 2010 e 2011. È un bel lavoro, denso di soddisfazioni umane ma anche dal punto di vista dei risultati. Ho un’annata di ragazzini terribili e molto forti”.

PASSIONE – “È un tasto centrale, è un’esperienza ricca di significati. Faccio un esempio: arrivano ragazzini che non sanno neanche allacciarsi le scarpe, sembra che a casa non ricevano insegnamenti e questo è solo un aneddoto banale per far capire quanto è importante trasmettere certi insegnamenti a quest’età. In 25 anni di carriera, sono i primi anni in cui mi sono trovato in questa categoria che pensavo di non amare, invece ho fatto di necessità virtù e devo dire che ho trovato nuovi modi di parlare ai ragazzi dal punto di vista sportivo ed educativo. È un’altra età ed un’altra categoria, anche se i ragazzi di oggi crescono molto velocemente. Tra Esordienti e Giovanissimi bisogna far fronte a tante difficoltà, ci sono ragazzini che hanno una diversa crescità tra ossa e muscolatura, che devono fermarsi o che sono in piena ondata di crescita ormonale. È una categoria bella che può dare soddisfazioni e, anche se non credevo, ne sto avendo tante”.

PRESIDENTE CATTUNAR – “Ne approfitto per fare un ulteriore saluto a Mirko Stella che in questi anni ha gestito la società e l’ha traghettata dall’epoca Covid ad oggi. Il nuovo presidente personalmente non lo conosco, ho avuto modo di scambiare due parole la sera in cui si sono accordati per la nuova presidenza e mi è sembrata una persona di livello, posata e con la testa sulle spalle. Penso che questo sia fondamentale per la gestione di una vera e propria azienda com’è l’Union Martignacco. È anche il padre di un ragazzo che gioca in prima squadra e questo ripercorre la tradizione familiare che questa società ha sempre trasmesso. Si lavora tanto sul volontariato e bisogna investire sulle famiglie che aiutano e danno una mano. Faccio a lui i più grandi auguri di buon lavoro e le prime sensazioni sono molto positive”.

RIPRESA – “Abbiamo una società che non lascia a piedi nessuno. Non abbiamo sabati liberi perché giochiamo sempre, abbiamo ripreso gli allenamenti già dalla prima decade di gennaio e questo vale sin dai Pulcini. La ripresa è avvenuta quindi da oltre un mese e ogni sabato siamo in giro a fare amichevoli su tutto il territorio. In giro ho trovato un clima molto bello: con la giusta dose di competizione e con una grande dose di umanità. Siamo prontissimi per la ripresa del campionato, sono entusiasta”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/tblz6F1.jpg

https://i.imgur.com/m5ibDIM.jpg

https://i.imgur.com/Np4baQt.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...





PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11542 secondi