Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


REG. B - Segna Flora, il Tolmezzo supera la Roianese

Sfida equilibrata, quella tra le squadre di Damiani e Norbedo. Nel finale un espulso per parte...

TOLMEZZO – ROIANESE 1-0 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa, al 22’ Flora.

TOLMEZZO CARNIA
: Beltrame, Candoni, Ciani, Fachin (11’st Spangaro), Stefanutti, De Martin Topranin, Flora (29’st Timeus), Lirussi, Tomat (42’st Di Monte), Plozner (44’st Accaino), Righini (40’st Andrea Rella); a disposizione Polonia, Riccardo Rella, Valle. Allenatore: Fabrizio Damiani.

ROIANESE
: Klin, Cociancich (28’st Puppin; 47’st Spalletti), Giorgesi, Bruno, Corrado, Spagnoletto, Scaligine (11’st Podda), Pischianz, Vecchio (20’st Demichele), Caputo, Pella (5’st Franchi); a disposizione Ghidini, Cassano, Bossi. Allenatore: Fabio Norbedo.

ARBITRO
: Mario Simone Saitta della Sez. di Tolmezzo.

NOTE
 – Espulsi: Candoni e Bruno (entrambi per doppia ammonizione). Ammoniti: Fachin, Flora, Tomat, Candoni, Caputo, Klin, Bruno e Franchi.
 
TOLMEZZO - Sul campo B, sintetico, di via Val di Gorto, si sono affrontati i carnici del Tolmezzo e la Roianese, formazione del quartiere triestino di Roiano. Ne è uscita una partita piacevole, nel corso della quale le cose migliori, da ambo le parti, si sono viste nel primo tempo.
La Roianese, alla ricerca di punti preziosi nel tentativo di non rimanere invischiata nelle zone basse della classifica, ha disputato una partita attenta, prevalentemente volta a non scoprirsi, tentando comunque qualche sortita in avanti con i due esterni, pronti a ripartire in velocità.
I padroni di casa costruiscono parecchio, dando la sensazione di tenere in pugno la partita e di poterla sbloccare in qualsiasi momento ma, un po' per la bravura del portiere ospite e un po' per l'imprecisione dei ragazzi di mister Damiani, il primo tempo si conclude sullo zero a zero.

Nella ripresa i tolmezzini provano ad essere un po' più concreti ed al 22' riescono a sbloccare la partita con un bel gol di Flora, inseritosi dalla destra, pronto a raccogliere una bella iniziativa partita dai piedi di Lirussi.
Gli ultimi venti minuti di gara proseguono con giocate meno lucide, le squadre si allungano, il Tolmezzo potrebbe chiudere la partita, ma non ci riesce, e quindi deve fare i conti anche con un paio di sortite offensive da parte degli ospiti che, nei sette minuti di recupero decretati dal direttore di gara, provocano qualche brivido alla retroguardia dei carnici.
Prima del triplice fischio di Saitta c'è anche il tempo per due espulsioni, una per parte, entrambe per doppia ammonizione.

Così nel dopo gara il dirigente tolmezzino Giuseppe Piaz: “Forse un po' troppo severe le due espulsioni, così come mi è parso eccessivo il numero di cartellini gialli sventolati in una partita molto corretta, tra due formazioni che mai si sono lasciate andare a comportamenti sopra le righe”. (a.c.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10955 secondi