Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - La Sanvitese schianta la Forum e la condanna

Sconfitta senza appello per i ducali, che si complicano subito la vita con un autogol di Cantarutti a inizio primo tempo, prima che Rinaldi faccia 0-2. I ragazzi di mister Bruno ci mettono tanto cuore in avvio di ripresa, dimezzando lo svantaggio con Diallo, ma un uno-due pazzesco di Brusin e Venaruzzo mette subito fine alle loro speranze di rimonta. Comisso firma il 2-4, poi Rinaldi completa la tripletta e sigla il definitivo 2-6

FORUM JULII - SANVITESE 2-6
Gol
: 10' aut. Cantarutti (F), 36', 83’ (rig.) e 87’ Rinaldi (S), 49' Diallo (F), 55' Brusin (S), 60' Venaruzzo (S), 80’ Comisso (F).

FORUM JULII: Lizzi, Calderini (23' st Tull) , Cantarutti, Snidarcig (15' st Bric), De Nardin, Corrado (15' st Delutti) m, Andassio (23' st Castenetto) , Durat (23' st Insausti) , Comisso, Diallo, Ponton. A disposizione: Zanier, Maestrutti, Bolzicco, Del Fabro. Allenatore: Simone Bruno.

SANVITESE: Nicodemo, Bance, Ahmetaj (30' st Trevisan) Brusin (15' st Bagnarol) , Dalla Nora, Bara, Mccanick, Alessandro Corti Cometti (30' st Zecchin) , Rinaldi, Mior (30' pt Venaruzzo), Pasut. A disposizione: Papais, Cristante, Colussi, Cotti Cometti, Luvisotti, Bagnarola. Allenatore: Loris Paissan

ARBITRO: Lorenzo Garbo (sez. Monza). Assistenti: Alessandro Frangiacomo (sez. Gradisca d'Isonzo) e Alessandro Pecile (sez. Tolmezzo).

NOTE - Ammonito Snidarcig.

Travolgente vittoria della Sanvitese, che fuori casa annienta la Forum Julii con un tennistico 2-6. Partita in avvio molto frizzante, con continui capovolgimenti di fronte e le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 10’ minuto la gara dei padroni di casa si mette però in salita: clamoroso autogol di Cantarutti, che nel tentativo di allontanare un cross direttamente su punizione di Ahmetaj colpisce goffamente il pallone, anticipando il proprio portiere e mandando il pallone in rete.

La Forum non demorde e prova a reagire, costruendo due buone occasioni che però vengono vanificate dall’attenta retroguardia ospite, determinata a non concedere nulla ai locali, oggi in divisa nera. Al 30’ grande occasione per la Sanvitese: la difesa avversaria perde un sanguinoso pallone sulla trequarti, di cui si impadronisce Rinaldi. Il numero 9 si dirige a grandi falcate verso la porta di Lizzi, ma Corrado evita il peggio, murandolo al momento del tiro. E’ solo però una questione di tempo: il numero 9 biancorosso infatti si sblocca appena 6 minuti dopo, capitalizzando una pazzesca serpentina di Brusin, che salta come birilli 4 avversari e allarga poi per il compagno. L’attaccante ospite si trova così solo davanti a Lizzi e lo trafigge con un destro al fulmicotone su cui il numero 1 non può nulla. La prima frazione di gioco termina quindi sul punteggio di 0 a 2.

Al rientro dagli spogliatoi la Forum sembra aver cambiato marcia e dopo 4 minuti Diallo accorcia le distanze con un gol pazzesco: Snidarcig dà il via alla ripartenza, servendo largo Durat, che chiude il triangolo. Il numero 4 serve allora al limite dell’area il suo numero 10, che lascia partire un destro perfetto che termina la sua corsa sotto al sette.
La Sanvitese dà però prova di grande carattere e replica dopo poco più di 5 minuti con Brusin: percussione laterale di Venaruzzo, che calcia in porta trovando la pronta risposta di Lizzi. Sul pallone si avventa Ahmetaj, che conclude col sinistro, colpendo malissimo: la traiettoria sbilenca favorisce il numero 4, solo sul secondo palo, che rimane freddo e buca l’estremo difensore avversario. Protestano i padroni di casa: Corrado infatti era finito a terra a causa di un contatto con Brusin appena prima che quest’ultimo ricevesse il pallone Il direttore di gara e l’assistente giudicano però l’intervento un normale contrasto di gioco e convalidano quindi la rete.
Due giri di lancette dopo Venaruzzo chiude i conti, con il secondo gol da antologia della serata: il numero 18 trasforma in oro l’assist di Pasut, disegnando da fuori area una traiettoria perfetta con il sinistro, con il pallone che termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali. La rete dell’1-4 taglia le gambe ai padroni di casa, che si sciolgono e al 16’ subiscono la quinta rete: questa volta però l’arbitro nega la gioia del gol a Pasut per posizione di partenza in offside.
Mister Bruno effettua tutte e cinque le sostituzioni, provando a dare la scossa ai suoi, che al 35’ rendono meno pesante il passivo. A segnare è Comisso, che capitalizza una bella combinazione sull’out di sinistra mandando alle spalle di Nicodemo il bel cross di Cantarutti. E’ una soddisfazione che però dura poco: tre giri di lancette dopo Ponton stende lo scatenato Mccanick, entrato in area ad altissima velocità e già pronto a calciare da ottima posizione, e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Dal dischetto si presenta Rinaldi, che conclude forte sotto la traversa e firma la doppietta personale. Al 40’ occasione clamorosa per Castenetto, che liberato a tu per tu con Nicodemo da grande lancio di Bric spara alle stelle la palla del 3-5. Non sbaglia invece bomber Rinaldi, che al 42’ firma la tripletta siglando la rete del definitivo 2-6: Bance scappa sulla destra e crossa al centro, allontana la difesa ma il pallone finisce sui piedi di Pasut, che a sua volta conclude in porta. Da pochi passi il numero 9 corregge a rete, chiudendo la gara e portandosi a casa il pallone

Sconfitta pesantissima per i padroni di casa, che di fatto gela il tentativo di rincorsa alla salvezza. Grande prova di forza invece degli ospiti, che nel momento decisivo della stagione hanno risposto a gran voce “Presente!”. Mattatore del match Rinaldi, freddo, cinico e sempre al posto giusto nel momento giusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ECCELLENZA - Tornado Sanvitese: che Rinaldi! Leggi tutto

https://i.imgur.com/cjQpLaE.jpg

https://i.imgur.com/eVMdwds.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13371 secondi