Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 15 UD B - Forum ok nel derby, la vetta resta nel mirino

I ducali s’impongono nel recupero contro l’Azzurra per 2-0 e lanciano un deciso segnale alla capolista Buttrio, ora distante solo un punto

La Forum Julii ritrova il sorriso nel girone B degli Under 15 udinesi. Dopo la dolorosa sconfitta nel big match con il Buttrio, la squadra di mister Toniutti fa suo il sempre sentito derby con l'Azzurra Premariacco, portandosi così a -1 dai viola capolista.
Nel recupero della decima giornata, i ducali s’impongono per 2-0 al termine di una gara avvincente e ben giocata da entrambe le compagini.
La prima occasione del derby vede l'Azzurra Premariacco protagonista: bella giocata nello stretto di Barbi, che supera un paio di avversari ma davanti a Bardusco calcia alto. La riposta della Forum è firmata Ofori, con Degano bravo a chiudere in angolo. L’equilibrio viene rotto dal calcio di rigore che stappa il match. Cauti viene atterrato in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi: dagli undici metri Nadalutti non sbaglia, siglando l'1-0.

Nella ripresa, la Forum trova subito la rete del raddoppio. Grande azione corale sull'asse Ofori-Nadalutti-Cauti, con quest’ultimo che deposita in rete a porta sguarnita. L'Azzurra prova a reagire, ma la mira non è delle migliori, con Bardusco mai realmente impegnato. Di contro, invece, i padroni di casa sfiorano più volte il tris, con le ghiotte occasioni capitate sui piedi di Ofori e Verduro.
Il risultato tuttavia non cambia, cosicche al triplice fischio i cividalesi chiudono sul 2-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15833 secondi