Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROV. PN - Azzanese, è festa! La tripletta di Domi regala la vittoria

Prestazione straordinaria dell’attaccante biancoceleste, che dopo la rete in avvio di Daci e il pareggio dei padroni di casa targato Leoni si prende la scena e regala ai suoi i tre punti che vogliono dire primo posto. Grande spavento al 41’ del primo tempo, quando è stato necessario l’intervento dell’ambulanza per soccorrere Faccioli, che ha riportato la frattura della clavicola in seguito ad una brutta caduta

Si chiude nel migliore dei modi il campionato dell’Azzanese, che con la vittoria di ieri in casa del Villanova ha conquistato il titolo juniores della provincia di Pordenone, staccando per l’ultima, decisiva volta il Corva.

Partita accesa sin da subito, con gli ospiti che passano in vantaggio nel primo tempo grazie a Daci, servito alla perfezione nello spazio dal proprio portiere e freddo nel saltare l’estremo difensore avversario e depositare poi in rete. I padroni di casa non si danno per vinti e poco dopo pareggiano con Leoni, che si incunea in area e buca Tonon con un tiro potente.

All’Azzanese basterebbe il pari per conquistare il titolo, ma accontentarsi non è nella filosofia dei biancocelesti e alla mezz'ora la capolista si riporta avanti con Domi, che realizza con precisione chirurgica un calcio di punizione senza lasciare scampo al portiere.

La gara procede combattuta fino al 41’, quando il gioco viene interrotto per l’infortunio di Faccioli, che in seguito a una brutta caduta si è procurato una frattura della clavicola. Dopo che l’intervento dell’ambulanza il gioco può riprendere, con le due squadre tramortite dal grande spavento.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti continuano a premere forte sull’acceleratore e chiudono la gara con Domi, che prima segna la terza rete della sua partita al termine di un bel triangolo con Daci e poi cala il poker procurandosi e realizzando un calcio di rigore, che gli vale la tripletta personale.

Gara senza storia, che porta in paradiso i biancocelesti, ora impegnati nel torneo regionale contro Tarcentina, uscita campione dal girone di Udine, Brian, che ha trionfato nel girone di Gorizia, e la vincente tra Sant’Andrea e Kras, che nello scontro diretto di sabato si giocheranno la testa del girone di Trieste.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13464 secondi