Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FONTANAFREDDA - Corincig: obiettivi prefissati tutti raggiunti

Il responsabile del settore giovanile esprime tutta la sua soddisfazione al termine della stagione: «Con gli Juniores abbiamo raggiunto risultati che hanno stupito tutti, tranne noi perchè sapevamo le loro potenzialità. Under 17, 16 e 15 si sono qualificate entrambe per il torneo Elite e l'U15 provinciale e l'U14 sperimentale hanno vinto i propri gironi»

Una stagione al bacio per il settore giovanile del Fontanafredda, tornato più che mai alla ribalta dopo il periodo difficile del Covid, grazie al raggiungimento di tanti obiettivi importanti. Una serie di vittorie che denota il grande lavoro svolto dagli staff tecnici, dai ragazzi e dal responsabile Andrea Corincig che ci elenca le gioie ottenute quest'anno: «Ora che è finita la stagione posso dire di essere molto contento. Ci eravamo posti degli obiettivi, sono arrivato un anno fa per far tornare il Fontanafredda ai livelli del pre Covid. Abbiamo mantenuto la Juniores regionale, abbiamo preso Allievi e Giovanissimi Elite, vincendo il campionato Under 15 provinciale e Under 14. Possiamo dire di aver conquistato tutti gli obiettivi prefissati, in un anno ricco di lavoro, di conoscenza e che alla fine ci ha portato grandi soddisfazioni». 

JUNIORES - «Abbiamo iniziato la stagione in maniera un po' complicata, venivamo da un periodo difficile per alcune annate, ciò dovuto sicuramente al Covid. Con mister Bozzer ed il suo secondo Cendret, abbiamo raggiunto grandi obiettivi, con un lavoro iniziato da mister Zavagno. Bozzer ha affinato il tutto, compattando il gruppo e conquistando risultati che hanno stupito tutti tranne noi perchè sapevamo bene le potenzialità. Abbiamo mantenuto la categoria con due giornate d'anticipo e l'anno prossimo imposteremo la stagione per vincere». 

UNDER 17 - «Con mister Flavio Giust abbiamo conquistato l'Elite. Abbiamo fatto una prima fase dove siamo arrivati a pari merito con la Sacilese ed una seconda fase in cui siamo al momento al secondo posto, manca una partita ininfluente domenica prossima perchè la qualificazione è già acquisita. Vogliamo comunque far bene per non perdere questa posizione contro il Cjarlins che ha una rosa di tutto rispetto». 

UNDER 16 - «Allenata da Pierangelo Moso, che ha avuto a sua disposizione una rosa profondamente modificata l'estate scorsa, rinforzandola in maniera importante. L'obiettivo era stare tra i primi tre posti e ci siamo, quindi siamo contenti del raggiungimento dell'obiettivo».

ENRICO SARO - «Purtroppo ha avuto un problema alla spalla e adesso ha il tutore, ne avrà per una quarantina di giorni e si parla della prossima stagione per il ritorno in campo. Il ragazzo sta bene, addirittura è rientrato dall'ospedale già sabato ed è venuto a salutare i suoi compagni. Quegli infortuni sono molto dolorosi, ma lui è un bravo ragazzo ed è già sorridente, deve avere solo pazienza». 

UNDER 15 - «Mister Luca Zugno è un allenatore che è arrivato dal Veneto e l'abbiamo portato qui in un gruppo molto importante, chiamandolo perchè volevamo un tecnico che non li conoscesse. Ha fatto un gran lavoro, sono arrivati alle spalle del Donatello conquistando l'Elite»

UNDER 15 PROVINCIALE E UNDER 14 SPERIMENTALE - «Allenata da Alessandro Costa, hanno stravinto il loro girone e grande nota di merito a loro. Chiudiamo con l'annata 2009 allenata da Giacomo Costa che è un altro allenatore molto giovane ed ha vinto il girone Under 14 regionale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/oqO9yHQ.jpg

https://i.imgur.com/Bk04ipP.jpg

https://i.imgur.com/gZgrJGI.jpg

https://i.imgur.com/EBxBPkZ.jpg

https://i.imgur.com/fCGsWfL.jpg

https://i.imgur.com/25YVnlv.jpg

https://i.imgur.com/u3DZXBM.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16567 secondi