Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC VIARTE D - Depover all'ultimo, beffata la Dimensione Giardino

La doppietta del subentrato Zuccolo ribalta le sorti del match e consegna il successo ai padroni di casa


Nella 13^ giornata del girone Viarte D degli Amatori Over 38 Lcfc, il Depover sconfigge, in rimonta, la Dimensione Giardino. Una vittoria sofferta, giunta solo all’ultimo minuto, che permette agli udinesi di scavalcare di un punto proprio i rivali di Lavariano e agguantare i Warriors a quota 13.
A Branco, il Depover, che può contare sul reintegro di molti elementi, tra cui anche i membri della formazione Figc come Valduga, Cantone e Rossi, fa la partita sin dai primi minuti, costruendo qualche opportunità ma senza riuscire a colpire. Si concretizza così una vecchia regola non scritta del calcio, con Fasso che, a metà ripresa, porta avanti la coriacea Dimensione Giardino (rimaneggiata nell’undici) con un tiro da fuori area. Non ci stanno i padroni di casa, con Bruno che colpisce il palo su calcio di punizione e carica i suoi. Il man of the match si rivela Zuccolo, che subentra a Cantone, prima pareggia risolvendo con un piattone in area su pallone arrivato dal fondo da Laurencigh  e poi segna l’agognato 2-1 nel finale con un bel colpo di testa su corner calciato da Bernardinis.

A fine gara, così il mister del Depover Luciano Ciani: “Abbiamo avuto sempre la gara in mano, poi abbiamo preso un gol evitabile che poteva condannarci, ma abbiamo reagito alla grande. Adesso che hanno finito la stagione, possiamo attingere anche dai giocatori della squadra Figc, sebbene sabato abbiano la Supercoppa a Lovaria contro l’Ancona Due. In generale, per noi ora l’obbiettivo è la coppa, il campionato purtroppo è andato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19889 secondi