Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC COPPA SENATORI - Premariacco corsaro sul Pozzuolo

Gli ospiti si aggiudicano il quarto di finale grazie a un sontuoso primo tempo e a una ripresa di gestione; i locali pagano l’ampio turnover


Il Premariacco batte per 2-0 il Pozzuolo e si aggiudica il quarto di finale della Coppa Senatori Lcfc, proseguendo il proprio cammino nella manifestazione. Uscita amara per i locali, che così chiudono la stagione.
A Sammardenchia, entrambe le squadre si presentano a ranghi ridotti, sfoderando un ampio turnover per dosare bene le energie ed evitare infortuni. Nel primo tempo è un monologo del Premariacco, con Pontoni che sblocca la sfida su assist di Gorenszach, che poco prima aveva colpito il palo con un’incursione di testa. Scatenato lo stesso Gorenszach, fermato ancora una volta dal legno prima di partecipare attivamente al raddoppio dei suoi: scambio a centrocampo con Micottis, palla a Sabatini che dal limite firma con un bel tiro il 2-0.
Timidi tentativi di reazione da parte del Pozzuolo, nella ripresa, ma il Premariacco gestisce senza troppi rischi portando a casa il risultato.

A fine gara, così il mister dei vincitori Giuseppe "Beppo" Saccavini: “Bella gara, abbiamo lottato come al solito nonostante le assenze. Siamo stati bravi ad andare subito sul doppio vantaggio, poi non abbiamo rischiato quasi nulla. Giocando tre volte a settimana, con l’età che avanza, è normale qualche acciacco, ma speriamo di recuperare tutti per lunedì. Eravamo partiti con qualche riserva data la fusione, ma la stagione si sta rivelando molto soddisfacente, siamo in corsa su due fronti: ora non poniamoci limiti, sappiamo di essere una bella squadra”.
Più sintetico il commento di Tiziano Picco, giocatore del Pozzuolo: “È stata una bella partita, si giocava per vincere e chi era in campo ha dato tutto. Onore al Premariacco, ma la nostra stagione resta positiva e il merito è di tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/GLkyqWe.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11261 secondi