LCFC COPPA SENATORI - Premariacco corsaro sul Pozzuolo
Gli ospiti si aggiudicano il quarto di finale grazie a un sontuoso primo tempo e a una ripresa di gestione; i locali pagano l’ampio turnover

Il Premariacco batte per 2-0 il Pozzuolo e si aggiudica il quarto di finale della Coppa Senatori Lcfc, proseguendo il proprio cammino nella manifestazione. Uscita amara per i locali, che così chiudono la stagione.
A Sammardenchia, entrambe le squadre si presentano a ranghi ridotti, sfoderando un ampio turnover per dosare bene le energie ed evitare infortuni. Nel primo tempo è un monologo del Premariacco, con Pontoni che sblocca la sfida su assist di Gorenszach, che poco prima aveva colpito il palo con un’incursione di testa. Scatenato lo stesso Gorenszach, fermato ancora una volta dal legno prima di partecipare attivamente al raddoppio dei suoi: scambio a centrocampo con Micottis, palla a Sabatini che dal limite firma con un bel tiro il 2-0.
Timidi tentativi di reazione da parte del Pozzuolo, nella ripresa, ma il Premariacco gestisce senza troppi rischi portando a casa il risultato.
A fine gara, così il mister dei vincitori Giuseppe "Beppo" Saccavini: “Bella gara, abbiamo lottato come al solito nonostante le assenze. Siamo stati bravi ad andare subito sul doppio vantaggio, poi non abbiamo rischiato quasi nulla. Giocando tre volte a settimana, con l’età che avanza, è normale qualche acciacco, ma speriamo di recuperare tutti per lunedì. Eravamo partiti con qualche riserva data la fusione, ma la stagione si sta rivelando molto soddisfacente, siamo in corsa su due fronti: ora non poniamoci limiti, sappiamo di essere una bella squadra”.
Più sintetico il commento di Tiziano Picco, giocatore del Pozzuolo: “È stata una bella partita, si giocava per vincere e chi era in campo ha dato tutto. Onore al Premariacco, ma la nostra stagione resta positiva e il merito è di tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
