Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RISANO - Giacomuzzo: ragazzi straordinari. Visintin: stanchezza

Il tecnico biancorosso gioisce: «Nonostante le difficoltà, i miei hanno dato il massimo». Un po’ di amarezza per il vicepresidente cantierino Visintin: «Non sempre i migliori vincono»

Si chiude la 39ª edizione del “Memorial Boz, Bernardis e Scussolino”, il celebre torneo Under 20 di Risano. Vince la finalissima il Codroipo, che piega 2-1 l’Ufm.
A fine gara, queste le parole del tecnico biancorosso Franco Giacomuzzo: «I complimenti vanno fatti ai ragazzi, che nonostante siamo a fine stagione si sono impegnati e hanno dato non il massimo, di più, sia fisicamente che mentalmente. Nei 90’ è stata una gara equilibrata, con situazioni favorevoli da ambo le parti, poi nei supplementari sono subentrati altri fattori: il nostro portiere Asquini è stato molto bravo, noi abbiamo creato qualcosa e forse potevamo avere un secondo rigore. In generale, serve anche fortuna in queste gare, soprattutto quando affronti una buonissima squadra, fisica e tecnica, come l’Ufm. Nelle difficoltà, i miei hanno tirato fuori l’anima per portare a casa il risultato, come testimonia il secondo gol nato da una palla vagante che siamo andati a riconquistare nella loro area: non abbiamo mai mollato». È un epilogo decisamente positivo per una stagione interlocutoria: «Si chiude una stagione difficile, visto che con l’Under 19 ci siamo salvati ai Regionali solo tramite gli spareggi. Avevamo la coperta un po’ corta, con gli innesti dei fuoriquota della prima squadra e qualche Allievo abbiamo creato un buon gruppo per affrontare questo torneo».

Pochi dubbi per il futuro: «Dovrei rimanere qui, dalla prossima settimana inizieremo i colloqui coi ragazzi per delinearne il futuro. Voglio sottolineare che è il secondo anno che raggiungiamo la finale, segno che stiamo lavorando bene».

Più sintetico e con un pizzico di amaro in bocca il vicepresidente dell’Ufm Roberto Visintin: «Non è stata la nostra miglior partita, è stata la classica gara di fine stagione, dove la stanchezza esce per forza. Ci siamo comportati bene per tutto il torneo, a detta degli spettatori eravamo la miglior squadra, purtroppo però non sempre vincono i migliori. Onore, in ogni caso, al Codroipo».
 
MEMORIAL BOZ BERNARDIS E SCUSSOLINO - Dopo 120' di battaglia esulta il Codroipo. Asquini super...Leggi tutto

MEMORIAL BOZ BERNARDIS E SCUSSOLINO - L'Ancona Lumignacco regola il Martignacco e sale sul podio...Leggi tutto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8aKIqLQ.jpg

https://i.imgur.com/oE4CIxk.jpg

https://i.imgur.com/tvy4u0y.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14510 secondi