Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RISANO - Dopo 120' di battaglia esulta il Codroipo. Asquini super

Nella finale del torneo la squadra di Giacomuzzo si impone per 2-1 su un mai dopo Ufm. Decide il gol di Moletta al termine del primo tempo supplementare

UFM – CODROIPO 1-2 dts (1-1)
Gol: 36’st Pertoldi (rig.), 38’st Diallo, 15’pts Moletta.

UFM: Brussi, Saccomani, Iacumin, Franco (3’st Feresin), Tranchina, Dijust, Clede (9’sts Baratto), Guerin (41’st Circu), Iacoviello (22’st Fazio), Curri (10’st Diallo), Grasso (46’st Molinari). A disposizione: Feresin, Ridolfi, Minin. Allenatore: Mauro Tonini.

CODROIPO
: Asquini, Duca, Rizzi, Cargnelutti, Genero (1’pts Cojocanu), Matteo Taiariol, Giovannelli (18’st Moletta), Cherubin (13’st Papagna), Pertoldi (11’sts Monte), Mallardo, Picotti. A disposizione: Cocetta, Ajdini, Cammarata, Cattelan, Marco Taiariol. Allenatore: Franco Giacomuzzo.

ARBITRO: Gabriele Mansutti sez. Udine. Assistenti: Amit Sacco e Marco Zerbinati sez. Udine.

NOTE - Ammoniti: Fazio, Dijust, Pertoldi, Papagna, Duca, Rizzi.

Il Codroipo conquista il prestigioso Torneo di Risano per squadre Under 20, Memorial Bernardis, Boz e Scussolino. I ragazzi di Franco Giacomuzzo si sono imposti nella finalissima sull'Ufm, spuntandola per 2-1 al termine dei tempi supplementari dopo l'1-1 maturato al 90'. 
Si è trattato di una gara combattuta ed equilibrata, nella quale le due squadre, molto attente e solide, hanno concesso poche occasioni da gol agli attaccanti avversari. 
Al 26’ primo squillo da parte del Codroipo con Picotti che, dopo una serie di rimbalzi, colpisce la palla senza impensierire il portiere Brussi. Al 40' sono ancora gli udinesi a provarci: Picotti innesca Cherubin, la conclusione non è precisa. Termina così la frazione iniziale nel segno del palleggio dell'Ufm e delle ripartenze del Codroipo. 

Ripresa. E si deve aspettare 18' per assistere al bel tiro al volo di Saccomani, che termina poco sopra la traversa della porta difesa da Asquini. La gara si accende nel finale. Al 36' ingenuo fallo ingenuo fallo commesso appena dentro area dal subentrato Diallo, sul dischetto va Pertoldi che con un mancino preciso la insacca sotto l’incrocio, Brussi intuisce e tocca ma non può nulla: Codroipo avanti 1-0.
Al 38’ c’è subito la risposta dell’Ufm con un cross di Baratto che cerca Diallo. Con un preciso colpo di testa il numero 17 della compagine cantierina gonfia la rete e Asquini non ci arriva: 1-1.
Nel recupero, al 53’ Fazio dal corner crossa per Diallo che schiaccia, ma il portiere biancorosso Asquini si oppone con bravura, rifugiandosi in corner.

Si va ai supplementari, che si riveleranno emozionanti. Al 4' smanaccia Asquini e manda in angolo un tiro sporco di Papagna destinato in rete.
L'Ufm ha il pallino del gioco. Al 14’ ancora Papagna si divora un'azione nitida dal gol in contropiede: entra in area tutto solo, Asquini esce e sventa il pericolo.
Un minuto dopo ecco arrivare il gol che decide il match e il torneo: Rizzi mette una palla bassa in area e Moletta insacca con un diagonale preciso, portando avanti 2-1 il Codroipo. 
L'Ufm non ci sta. Al 2’ del secondo tempo supplementare cross dalla sinistra di Fazio e Circu colpisce di testa e indirizza verso la sinistra di Asquini che si distende e para con un grande riflesso, mentre il successivo tap-in di Diallo non trova lo specchio della porta.
Al 9’ si registra una nuova opportunità per l'Ufm: sulla conclusione di Saccomani, Asquini si oppone con bravura, meritandosi a fine gara il premio di miglior portiere del torneo. 
Il Codroipo si impone per 2-1 è può fare festa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
RISANO - Le fotografie delle premiazioni...Clicca qui
UNION MARTIGNACCO - Trangoni: esperienza positiva...Leggi Tutto
ANCONA LUMIGNACCO - Lugnan: terzo posto positivo...Leggi Tutto
CODROIPO/UFM - Giacomuzzo: ragazzi straordinari. Visintin: stanchezza...Leggi Tutto

https://i.imgur.com/oE4CIxk.jpg

https://i.imgur.com/tvy4u0y.jpg

https://i.imgur.com/ZPsRJzi.jpg

https://i.imgur.com/7ft0nPa.jpg

https://i.imgur.com/LlpsoUJ.jpg

https://i.imgur.com/svDwl3m.jpg

https://i.imgur.com/GshIato.jpg

https://i.imgur.com/sLeqrEH.jpg

https://i.imgur.com/IpnEhU7.jpg

https://i.imgur.com/TJ4FhlZ.jpg

https://i.imgur.com/VvwzFPf.jpg

https://i.imgur.com/PgJPjDv.jpg

https://i.imgur.com/l41LeZj.jpg

https://i.imgur.com/cseUy39.jpg

https://i.imgur.com/QxNVAjW.jpg

https://i.imgur.com/G7PV19Z.jpg

https://i.imgur.com/QKkyVs8.jpg

https://i.imgur.com/4rHEI27.jpg

https://i.imgur.com/rsEtmRi.jpg

https://i.imgur.com/ixwIAtY.jpg

https://i.imgur.com/VcJCs6d.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11870 secondi