Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RISANO - Ancona Lumignacco, Lugnan: terzo posto positivo

Il tecnico si congeda dai rossoblù vincendo la finalina del torneo contro l’Union Martignacco. E indica la via: «Qua tanti giovani da valorizzare»

Si chiude con un sorriso l’avventura del mister Luca Lugnan all’Ancona Lumignacco. Nella finale per il terzo posto del 39^ torneo Under 20 di Risano, il “Memorial Boz, Bernardinis e Scussolino”, il tecnico giuda i rossoblù al successo contro l’Union Martignacco. Queste le sue parole: «Abbiamo dominato, segnato due gol, dimostrato che i ragazzi sono cresciuti e portato a casa un risultato comunque positivo. Peccato per la semifinale in cui non meritavamo di perdere».
Naturale un commiato d’addio: «Lascio a Giatti una tavola ben apparecchiata, spero possa continuare su questa linea e valorizzare i tanti giovani perché è il volere della società. Quest’anno abbiamo portato a casa un grandissimo risultato, il prossimo c’è da portare avanti questa filosofia che ha dimostrato di pagare. Bisogna avere il coraggio di portare i giovani in prima squadra perché sono il nostro futuro, penso a Stefanutti e Zangrando, due ragazzi di prospettiva che il prossimo anno, dopo un’intera stagione in Promozione, non possono che migliorare».
Il futuro, per il mister ex Manzanese e Ism Gradisca, dice Aquileia: «È una scelta di vita, mio figlio gioca lì nei piccoli, mia figlia fa pattinaggio ad Aquileia. È una società seria e sana, il presidente Goat mi ha fatto un’ottima impressione. Adesso lavoreremo sul calciomercato e poi cercheremo di tornare subito su in Promozione. Partiremo ad agosto con la preparazione».
Prima del via, però, spazio al Camp estivo di Grado, giunto alla 19ª edizione: «Iniziamo lunedì, per due settimane, con un buon numero di bimbi. Ormai siamo lo zoccolo duro dei camp estivi, ora lo fanno tutte le società, quando abbiamo iniziato eravamo praticamente gli unici».

 
MEMORIAL BOZ BERNARDIS E SCUSSOLINO - Dopo 120' di battaglia esulta il Codroipo. Asquini super...Leggi tutto

MEMORIAL BOZ BERNARDIS E SCUSSOLINO - L'Ancona Lumignacco regola il Martignacco e sale sul podio...Leggi tutto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/4zWWNi9.jpg

https://i.imgur.com/ixwIAtY.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24638 secondi