Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA 2A - Udinese, blackout totale. Venezia che rimonta!

I bianconeri si fanno rimontare (tre reti!) e cadono contro i lagonari


UDINESE - VENEZIA  3 - 4
Gol: pt 15’ Bozza (U), pt 35’ Pejicic (U), pt 40’ rig Pejicic (U), pt 42’ El Haddad (V), pt 43’ Berengo (V), st 1’ Ladisa (V), st 19’ Okoro (V).

UDINESE: Mosca; Lazzaro (pt 46’ Scaramelli), Palma, Nwachukwu, Nuredini (st 45’ Vinciati), Bozza, Di Leva (st 24’ Xhavara), De Crescenzo (st 45’ Ferrara), Tedeschi, Pejicic, Bonin (st 24’ Cosentino).
A diposizione: Mutavcic, Olivo, Barbana, Caccioppoli, Busolini, Cella. Allenatore: Bubnjic Igor.

VENEZIA: Pürg; Girardi, Camolese, Chiesurin (st 20’ Ruci), Salviato, Busato, Berengo, Tavernaro (st 36’ Mariutto), Okoro (st 25’ Alves Rodrigues), El Haddad, Ladisa (st 36’ Kibour).
A disposizione: Slowikowski, Rocchetto, Schiavon, Rioda, Baumanis, Meo, Cannelli, Bertoncello. Allenatore: Hernandez Folguera Guillem.

ARBITRO: Gianluca Catanzaro sez. di Catanzaro.

NOTE - Ammoniti: Nwachukwu (U), El Haddad (V), Pejicic (U), De Crescenzo (U), Xhavara (U), Girardi (V). Espulsi: Nwachukwu (U) al st 2’ per somma di ammonizioni.

Pazza partita quella andata in scena oggi al comunale "Mian" di Cormons, in cui i padroni di casa dell'Udinese sono usciti sconfitti per 3-4 contro i pari età del Venezia. La gara si è giocata per il diciannovesimo turno del campionato nazionale Primavera 2A. Un match che definire pazzo è dir poco, poiché l'Udinese in vantaggio di tre reti, ha subito una clamorosa rimonta da parte del Venezia.
Partono subito forte i bianconeri, che al 15’ con  Mattia Bozza trovano il gol del vantaggio. Il giocatore della compagine friulana, in acrobazia, ha messo alle spalle di Pürg. Il Venezia prova una timida reazione, ma costruendo delle azioni poco pericolose. Al 35’ i friulani  raddoppiano con David Pejicic, il quale  sfrutta un errore della difesa ospite in fase di costruzione, calcia una prima volta e il portiere avversario respinge, ma sulla ribattuta insacca, segnando il 2-0.  
Allo scadere del primo tempo, al 40’, Pejicic conquista e trasforma un calcio di rigore, portando i padroni di casa sul risultato di 3–0. Il Venezia allora decide di tirare fuori l'orgoglio, e in tre minuti segna due gol: prima con  Saad El Haddad che realizza segnando una magistrale punizione, e dopo un minuto Nicolò Berengo fa 3-2 propiziando al meglio un'azione corale di tutta la squadra ospite.

Ad inizio del secondo tempo, il Venezia, sulle ali dell'entusiasmo riesce a riportare la gara in parità: Chiesuri vede lo scatto in profondità di Ladisa gli offre un assist al bacio, che viene sfruttato al meglio dallo stesso Ladisa che fa 3-3. Al 4' della ripresa, l'Udinese rimane in dieci, a causa dell'espulsione per somma di ammonizioni di Samuel Nwachukwu e qualche minuto dopo, al 19’, Okoro manda in visibilio la panchina del Venezia, realizzando la quarta rete ospite, con cui si completa la rocambolesca rimonta. Null'altro da segnalare nella restante parte di gara, con il Venezia che, complice la superiorità numerica, mantiene il possesso palla e gestisce bene in fase difensiva sino al triplice fischio del direttore di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11932 secondi