BIATHLON - Vittozzi, la Coppa è tua!
Terzo trofeo in carriera, nell’individuale, per la sappadina, il secondo consecutivo. Sufficiente il quarto posto ottenuto nella tappa di Oslo
![](https://www.friuligol.it/immagini/FR_immagini/foto/big/060502vittozi.jpg)
I festeggiamenti post mondiali ed il forzato rinvio di ieri (a causa delle avverse condizioni meteo) non hanno placato la “fame” di Lisa Vittozzi. Cosi, il quarto posto ottenuto nella 15km di Oslo (con 51”2 di ritardo dalla vincitrice, la norvegese Tandrevold) le è stato sufficiente per alzare al cielo la Coppa del Mondo individuale. Terza in carriera e seconda consecutiva, la prima nel 2019. La classifica vede infatti al comando la 29enne carabiniera - cresciuta nell’ Asd Camosci - con 165 punti, 10 di margine su Tandrevold e 15 sulla tedesca Voigt. Nella generale, invece, Tandrevold vola con 809 punti, seguita dalla francese Braisaz (725) e da Vittozzi (721). E alla fine mancano ancora sei gare…
FELICITA’ PURA. “E’ sempre una grande soddisfazione aggiudicarsi una Coppa di specialità – ha detto Lisa – cosi ho centrato un altro obbiettivo di questa stagione. La prossima, però, mi concentrerò per provare a vincere in un’ altra specialità. Per quanto riguarda oggi, ho commesso un errore di troppo: forse non sono stata completamente concentrata al poligono (18 su 20, ndr), ma sono comunque riuscita a limitare i danni sugli sci.” (r.z.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
![](https://www.friuligol.it/image.php?image=/immagini/FR_immagini/fotoautori/Redazione80x90.jpg&width=80)