Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


REG. A - Il derby al Rive Flaibano. Pro Fagagna, che grinta!

La capolista supera i generosi rossoneri per 3-2 al termine di una sfida vibrante e intensa...

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - PRO FAGAGNA 3-2
Gol
: 41’ Boschi, 52’ Comuzzo, 56’ Busi, 62’ Zanin (aut.), 79’ Alessio.

RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro (Perna), D. Domenicone, Fallone, Boschi, O. Petrovic,(Arboritanza), N. Domenicone, Alessio, Busi. A disposizione: Franzolini, Sbrizzi, Fantuz, Valerio, Di Biaggio, Visentin, D. Petovic. All.: A. Bruno.

PRO FAGAGNA: Merlino, Zuccato (Mezian), Surd, Giaquinto (Perabò), Zanor, Banaj, Venier, Di Lenarda (Medeossi), Munini (Cantarutti), Liessi (Sterkaj), Comuzzo. A disposizione: Bacat, Adamo, Bruno, Pontelli. All.: A. Zuttion.

ARBITRO: Luca Fabbro (Udine). 

NOTE - Ammoniti: Molinaro (RF), Alessio (RF), Boschi (RF), Venier (PF), Perabò (PF), Banaj (PF). Angoli: 3-4. Recuperi: 1’, 4’.

E’ stata una partita divertente, giocata a ritmi molto alti e con un’intensità notevole: un vero derby insomma. E non poteva essere altrimenti vista l’accesa rivalità (puramente sportiva) tra le due compagini che si sono affrontate al comunale di Cisterna davanti ad un pubblico da grandi occasioni, nonostante il tempo poco clemente.
Rive d’Arcano Flaibano reduce da una serie infinita di vittorie, tale da garantirgli il primo posto solitario in classifica, contro una Pro Fagagna che invece sta faticando parecchio in questo girone di ritorno e una graduatoria fattasi via via sempre più preoccupante e ormai affondata nella zona rossa.
Ingredienti per una gara senza storia ma, come anticipato, era un derby e come tale fuori da ogni logica e con equilibri labilissimi. Gli uomini di Zuttion hanno infatti interpretato la gara nell’unico modo che avrebbe potuto farli sperare in un esito positivo, ovvero mettendoci tutta la voglia e la grinta possibile, ma non è bastato. La compagine di casa è apparsa superiore sotto tutti i punti di vista tranne, per una volta, quello fisico, dove gli avversari hanno giocato alla pari.
Poche le occasioni nel primo tempo: al 16’ Banaj scende sulla destra, cross per Di Lenarda che calcia fuori da buona posizione; al 34’ Busi infila l’intera difesa ospite ma calcia sull’esterno della rete; al 41’ Boschi scatta sul filo del fuorigioco e beffa Merlino con uno splendido scavetto 1-0.

Nella ripresa arriva quasi subito il pareggio dei rossoneri: è il 52’ quando un tiro a palombella senza grosse pretese viene toccato da Zanin e rimbalza in campo dopo aver colpito la traversa, Comuzzo, lasciato colpevolmente solo, appoggia in rete per l’1-1.
Al 55’ Boschi anticipa un difensore in area e cade, per l’arbitro è simulazione e giallo per l’attaccante di casa. Al 56’ Arboritanza se ne va sulla destra e appoggia in area per l’accorrente Busi che di destro non lascia scampo a Merlino: 2-1. Al 59’ Piccoli intercetta una palla pericolosissima in area sventando l’intervento di Comuzzo.
Al 62’ punizione di Comuzzo da 25 metri, palla che colpisce prima il palo e poi la schiena di Zanin che è sfortunato nell’occasione causando il pareggio ospite.
Tornano a rovesciarsi in avanti gli uomini di Bruno e Arboritanza in contropiede supera Merlino ma Zanor riesce ad intercettare la palla sulla linea di porta. Al 79’ punizione dal limite dell’area rossonera per fallo ancora su Arboritanza, il capitano Alessio sistema la sfera e supera la barriera depositando in rete per il 3-2 finale. C’è ancora tempo per un palo di Busi al 46’ prima del triplice fischio del signor Fabbro.

Partita divertente e ricca di episodi con la squadra di casa che ha meritato la vittoria per volume di gioco e occasioni, ma con i ragazzi di Zuttion che non hanno assolutamente sfigurato dimostrando di non meritare l’attuale posizione in classifica.
Soddisfatto mister Bruno a fine gara, conscio di aver messo in saccoccia tre punti pesantissimi e, perché no, in bacheca il derby più atteso dell’intera stagione.

Sonia Midena

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/cPA8JJ7.jpeg

https://i.imgur.com/PJ1EMAx.jpeg

https://i.imgur.com/22Dqf8Q.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










POST CAMPIONATO - Sono 20 le squadre iscritte

Sono al momento 20 (la proroga per aderire è terminata venerdì sera e altre compagini potrebbero essersi aggiunte...) le squadre Under 19 che hanno aderito al post campionato organizza...leggi
20/04/2024






REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11895 secondi