Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


REG. B - Il derby al San Luigi, è minifuga

Crolla il Trieste Victory Academy e i biancoverdi ne approfittano al meglio superando il Sant’Andrea San Vito con un gol per tempo

SANT'ANDREA SAN VITO - SAN LUIGI 0-2
Gol: 30'pt Petrovic, 3'st Ba.

SANT'ANDREA SAN VITO: Cividin, Basilisco, Buonincontri, Alberico, Heller (44'st Migheli), Pascut, Iogna, Ciuffatelli (5'st Riccardi), Giugovaz (25'st Torelli), Zaro (25'st Basile), Sponza. Allenatore: Christian Colomban.

SAN LUIGI: Suarez, Brunner, Greco, Bertoia, Ferluga, Debernardi, Mistron (47'st Folla), Petrovic, Codan (20'st Drioli), Bose, Ba (31'st Sow). Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.

ARBITRO: sig. Caputo (sez. Trieste).

NOTE - Ammoniti: Heller.


Nella 20^ giornata del girone B degli Under 19 Regionali, il San Luigi si conferma in forma smagliante e piazza un altro successo di rilievo nel derby contro il Sant’Andrea San Vito.
Allo “Starc”, i biancoverdi si presentano senza mister Gargiuolo, squalificato e sostituito per l’occasione da Pocecco, e vogliosi di riscattare il ko dell’andata, quando i biancorossi di Colomban sconfissero i rivali sul sintetico di via Felluga.

La manovra ospite è avvolgente sin dai primi minuti. La prima chance capita a Mistron, con un diagonale pericoloso sventato da Cividin. La risposta del Sant’Andrea è affidata alla discesa di Giugovaz, che tuttavia non riesce a scompigliare la difesa biancoverde. Dall’altra parte, Brunner pesca Mistron che da pochi passi spara alto. L’empasse si rompe al 30’, quando Petrovic s’inventa un gran tiro dal limite che gonfia la rete per l’1-0, risultato con chi si va a riposo.

Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa provano a scuotersi con Buonincontri, ma Suarez blocca. Al 17’, emozioni a non finire: sortita offensiva del Sant’Andrea, la retroguardia ospite salva sulla linea e rilancia l’azione, con Ba che si ritrova in area ma sbaglia da pochi metri. Il centravanti sanluigino si riscatta al 35’, quando viene pescato da Bose e sfodera un’ottima coordinazione per il 2-0.

Complice la sconfitta del Trieste Victory Academy sul campo dell’Ufm, il San Luigi vola, con 48 punti, a +4 sui lupetti; terzo ko di fila, invece, per il Sant’Andrea, che resta così ancorato a quota 27.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/GHs9Xrp.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12428 secondi