Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Quarta vittoria di fila per il Forcate

Nell’anticipo della tredicesima giornata i padroni di casa vincono in pieno recupero per 2-1 contro l’ostico Arzene e si portano così a quota 18 punti al secondo posto all’inseguimento della capolista Sacile

Nell’anticipo della tredicesima giornata della Divisione Diamante di Pordenone i padroni di casa del Forcate cercavano una nuova vittoria per prendersi momentaneamente il secondo posto solitario per continuare a coltivare le ambizioni di titolo, mentre gli avversari dell’Arzene volevano continuare la loro risalita in classifica per restare in una zona tranquilla della classifica e puntare alle zone più nobili.

I locali iniziano subito con il piede sull’acceleratore, sfiorando la rete con una conclusione di Barbetta. L’Arzene risponde subito con un pericoloso tiro da buona posizione, ben deviata dal portiere Marcuzzi. Il Forcate cerca in tutti i modi il vantaggio, trovandolo a metà del primo tempo con un’azione prorompente di Callegher sulla sinistra, il quale la mette in mezzo per la corrente Barbetta, abile ad anticipare tutti e mettere a segno l’1-0. La partita rimane dura e maschia sempre nei limiti, con alcune chance da ambedue le parti dove i due estremi difensori delle due squadre si oppongono in bello stile sui vari tiri. Si va così al riposo sul punteggio di 1-0 in favore del Forcate.

Anche la seconda frazione di gioco resta molto godibile, con azioni da ambedue le parti. L’Arzene ci crede e arriva alla rete del pareggio con il solito bomber Donaldo Baze, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e deposita in rete l’1-1, siglando la sua decima rete in una stagione fin qua davvero ottima per il capocannoniere del campionato. Da lì le due compagini lottano prevalentemente nella zona centrale del campo, cercando in qualche modo un varco per ottenere i due punti. Quando sembra tutto scritto per un punto a testa, in pieno recupero i padroni di casa trovano la zampata giusta con Calzavara, bravo a risolvere a suo favore una mischia nell’area ospite per il definitivo 2-1.

Il Forcate esulta per il suo quarto successo consecutivo, salendo sempre più in classifica e prendendosi la seconda piazza solitaria al momento con 18 punti. La capolista Sacile si trova a quota 21 e dovrà uscire indenne dalla dura battaglia in casa del Casarsa per riportarsi a +5. L’Arzene, invece, rimane a quota 12 in una posizione abbastanza tranquilla e cercherà il pronto riscatto nel prossimo turno quando riceverà la visita proprio del Casarsa per ripartire al meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13713 secondi