Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC SENATORI - Portover doppia festa: vittoria e compleanno di Angeli

Nel recupero della 12ª giornata i padroni di casa vanno avanti per tre reti, per poi subire la rimonta di un combattivo Premariacco, ma alla fine i veneti hanno la meglio per 3-2 e rimangono in lotta per la conquista del secondo posto festeggiando al meglio il compleanno del loro Presidente Onorario

Il Portover festeggia una vittoria vitale per sperare nella conquista del secondo posto, fondamentale per accedere alla Finale per la conquista del Titolo a giugno contro il già qualificato Tolmezzo. La compagine veneta batte per 3-2 un coriaceo Premariacco nel recupero della dodicesima giornata del girone Inferno, del campionato Senatori, e sale a 15 punti raggiungendo in classifica il Da Nando e si deciderà tutto nell’ultimo turno in programma tra sabato 23 e lunedì 25, mentre gli ospiti hanno ancora una speranza per ottenere la salvezza, ma dovranno battere nello scontro diretto il Pozzuolo per mantenere la Categoria e condannare proprio gli avversari alla retrocessione nella Divisione Paradiso.

Come da aspettative, partita combattuta ricca di colpi di scena e grandi giocate. Dopo i primi 15 minuti interlocutori, il Portover sblocca il risultato sugli sviluppi di un corner calciato da destra, sul pallone si avventa al volo Simone Bozza per il vantaggio. Passano altri 5 minuti ed è Daniele Bozza a raccogliere un pallone crossato dalla destra e mettere nel sacco il secondo pallone con un preciso diagonale di sinistro. Il Premariacco cerca di rispondere e si rende pericoloso con qualche veloce ripartenza, ma il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 2-0.

Il secondo tempo si apre sempre a buon ritmo e poco dopo dall’inizio una sfortunata deviazione di un difensore ospite consento al Portover di portarsi sul 3-0. Non succede molto altro fino a cinque minuti dal termine quando dal direttore di gara, sig. G.Armando, viene fischiato un calcio di rigore per gli ospiti, trasformato con freddezza dal bomber Ivan Blasutig. Passano altri tre minuti e la distratta difesa di casa concede al Premariacco di portarsi sul 3-2 con Mauro Clavora che da centro area infila di potenza l’incolpevole portiere granata. Il Premariacco attacca nella speranza di ottenere un punto vitale per poter arrivare alla sfida decisiva con il Pozzuolo con grande carica, però il Portover resiste e ottiene due punti chiave per coltivare ancora la speranza di qualificarsi alla fase finale e festeggiano così alla grande il sessantesimo compleanno di Enrico Angeli, bomber inossidabile e Presidente Onorario del Portover, il quale con molta dedizione e comportamento sempre impeccabile (non ha mai ricevuto una ammonizione nella sua lunga carriera!) calca i terreni di gioco dei campionati Collinari da più di 20 anni.

Il tris del Portover nelle foto di Andrea Nicodemo, vai alla gallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13373 secondi